Non è la Rai, l’ex protagonista Ilaria Galassi rivela: “Oggi faccio la badante”

La donna racconta: “La signora di 90 anni che accudisco mi ha cambiato la vita”

Valeria Luglio 21, 2022

Nota al pubblico italiano per la sua partecipazione dal 1991 al 1995 al famoso programma targato MediasetNon è la Rai’.

Il suo nome è Ilaria Galassi, la showgirl che per parecchi anni è stata tra le ragazze con più seguito tra il pubblico adolescenziale.

 

27 anni dopo il fortunato programma che l’ha lanciata, Ilaria si è raccontata ai microfoni di FanPage.it.

In una lunga intervista a cuore aperto, la donna ha parlato di come le è cambiata la vita dopo la pandemia. Fino a circa 2 anni fa, infatti, lavorava in un salone di parrucchieri insieme al compagno. Qui si occupava della parte contabile e della gestione della cassa. In seguito alla pandemia, in seguito all’affitto tanto alto da pagare, la coppia è stata costretta a chiudere il salone e trasferirsi a Fiumicino (Roma) dove il compagno ha un altro negozio.

Ad oggi però l’ex volto di Non è la Rai ha raccontato di fare la badante e da un po’ di tempo si è ritrovata a prendersi cura di una signora anziana di 90 anni, Ausilia:

Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: “Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata”. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro. Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: “Ma che me frega, lo faccio” e ho accettato di occuparmi di Ausilia. Ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata.

Ilaria Galassi dunque si prende costantemente cura della signora, condividendo con lei gran parte della giornata. Grazie a lei ha cambiato il modo di vivere la vita, e le due donne si supportano a vicenda. Ed è proprio questo che traspare dai video che la stessa donna ha spesso condiviso attraverso i suoi canali social, ossia la complicità che le unisce:

Una cosa fondamentale che mi ha insegnato è risparmiare sul cibo. Non si butta niente. Bisogna sempre reinventare un pasto nuovo, quando ci sono degli avanzi. E poi fare le cose con calma. Mi dice sempre: “Non ti preoccupare, se non lo fai oggi, lo fai domani, stai tranquilla. Goditi la vita giorno per giorno”. Mi trasmette pace. Oggi la vita è frenetica, si pensa spesso ai soldi e lei mi dice: “Guarda che i soldi non c’erano neanche ai miei tempi. C’era solo lo stipendio di mio marito, che non guadagnava tantissimo, ma siamo stati bene lo stesso”. Per me è come se fosse una terapia andare da lei. Ci aiutiamo a vicenda. Io mi sfogo con lei. Vede sempre il lato positivo nelle cose. Se ho delle discussioni con il mio compagno, perché abbiamo caratteri diversi, lei mi dà i consigli giusti e mi invita ad avere pazienza.

La donna ha inoltre svelato a FanPage di aver anche fatto i casting per prendere parte all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi:

Ho fatto un provino su Zoom e due di persona, con tutti gli autori. Nell’ultimo mi sono un po’ ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: “Hai tante qualità, ma non ti sai vendere”. Credo intendessero dire che non so vendermi nei provini, che era piatto. È come se mi fossi bloccata. Mi sono un po’ arrabbiata e ho detto che se devo vendermi lo faccio per i miei figli, se non hanno da mangiare e non hanno un tetto. Per fare l’Isola dei famosi, mi sembra davvero una cosa brutta. Grazie e arrivederci. Non so se il prossimo anno mi permetteranno di nuovo di farlo, li ho un po’ trattati male (ride, ndr)

Infine ne ha approfittato per ringraziare Maccio Capatonda che, in una recente intervista a Il Corriere della Sera, aveva dichiarato che ai tempi si era preso una cotta proprio per lei. A tal proposito Ilaria ha detto:

Non ricordo questo episodio. Che bello, sono molto felice di questa cosa. Spero che un giorno andremo a prenderci un caffè o andremo a cena fuori, così mi racconta le emozioni che ho suscitato in lui. Mi fa piacere. Io l’invito gliel’ho fatto, quindi aspettiamo la risposta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Galassi (@ilariagalassi.official)

COMMENTI