Nudi per la vita, ecco i 12 Vip che compongono il cast. E Mara Maionchi assicura: “Sono stati tutti bravi perché…”

Il programma prenderà il via il 12 settembre su RaiDue

Giusy Agosto 2, 2022

Inizierà a settembre Nudi per la Vita, il nuovo programma Rai che vedrà al timone Mara Maionchi.  Con grande sorpresa, la discografica sarà affiancata da un volto d’eccezione, amatissimo dal pubblico di Amici: il ballerino professionista e coreografo Marcello Sacchetta. Si tratta di un nuovo format dove uomini e donne dello spettacolo si spoglieranno per sostenere cause benefiche.

Nudi per la Vita prevede quattro puntate e ha come obiettivo quello di affrontare temi seri con il sorriso. Nel cast ci saranno Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane, Brenda Lodigiani, Valeria Graci e Maddalena Corvaglia per la donne. La quota “azzurra” sarà rappresentata da Gilles Rocca, Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gianluca Gazzoli, Antonio Catalani e Gabriele Cirilli.

Intercettata durante le sue vacanze estive dalla redazione di Tv, sorrisi e canzoni, Mara Maionchi ha raccontato qualche curiosità in merito a questa nuova avventura televisiva:

È un programma con un obiettivo serio: è pensato per invitare alle prevenzioni del tumore al seno e alla prostata, ma lo faremo in modo semplice, leggero e anche divertente. Nelle quattro puntate, vedrete sei uomini da un lato e sei donne dall’altro preparare una performance. In attesa dell’esibizione finale, parleremo con loro e con dei medici di prevenzione e malattia, temi con i quali anche questi personaggi famosi in qualche modo hanno avuto a che fare.

Quale sarà il ruolo di Mara Maionchi in Nudi per la vita?

Io sarò una conduttrice a modo mio, parleremo di prevenzione attraverso varie testimonianze. Ma sono anche testimone perché ci sono passata anche io. Ogni anno facevo la mammografia e nel 2015 ho trovato questo “nemico” che ho combattuto.

Quale vip l’ha colpita di più?

È un programma di “fatica”. Preparare uno show con coreografie in sei giorni è difficile, ma si ride. Sono stati tutti bravi e disponibili. Mi è piaciuto come hanno inteso la motivazione che sta alla base del progetto. Sono stati bravi, attenti e volenterosi.

Mara Maionchi ha rivedremo anche come concorrente nella versione natalizia di Lol – Chi ride è fuori:

Sì, e questa cosa mi fa tanto ridere!

 

 

COMMENTI