L'Isola dei Famosi

Nunzio Stancampiano si candida per il Grande Fratello e rivela di aver seguito bene l’ultima edizione: “Ecco chi è stato il concorrente migliore”

E sulle amicizie ad Amici: “Difficile instaurare rapporti veri perché c’è competizione: ecco con chi mi sento ancora”

Giusy 30/06/2025

article-post

In una lunga intervista sulle pagine di Coming Soon Nunzio Stancampiano, reduce dalla breve esperienza a L’Isola dei Famosi, è tornato a parlare di Amici, il talent show che lo ha visto protagonista qualche anno fa.

Al magazine il ballerino ha parlato dei momenti più brutti e quelli più belli vissuti nel programma di Maria De Filippi:

Amici è stato una montagna russa. Quando sono stato mandato via a settembre, per me è stata la sconfitta più grande della mia vita. Io mi sono presentato ad Amici come campione italiano e quindi per me è stata tosta. La mia uscita al Serale, invece, è stata la vittoria più grande perché mi ha dato la possibilità di ballare tutti i giorni e farmi conoscere dal pubblico italiano.

Ringrazierò sempre Maria per avermi dato questa possibilità e aver realizzato il mio sogno. Lei è davvero una mamma per gli allievi, ti fa sentire a casa, si preoccupa di tutti al 100%. A me faceva da mental coach, io sono un carattere molto particolare. Sarò sempre grato a lei e ad Amici. È stata un’esperienza che mi ha cambiato sia a livello umano che professionale. Rifarei tutto, il mio unico rimpianto è quello di essere entrato a due settimane dal Serale. Per come è andata, però, sono davvero felice. Sono entrato come il più odiato e sono uscito come il più amato di tutti.

Nunzio ha fatto i nomi degli ex compagni di casetta con cui è ancora in contatto:

Con Luca, LDA, Christian… alcuni li sento meno, altri di più. Secondo me è difficile instaurare dei rapporti veri in un contesto del genere perché tra ragazzi c’è tanta competizione. Io ho portato tanta verità nel programma, altri invece fingevano. Poi dipende sempre dalle persone…per me l’amicizia è sacra.

L’ex naufrago ha anche ammesso che gli piacerebbe tornare nel talent come professionista:

Non lo escludo. Se Maria chiama, non si può dire di no. Ho altri progetti in testa, però potrebbe essere un grande ritorno. Mai dire mai…

Nel frattempo si è candida per il Grande Fratello! Nunzio ha confidato di aver seguito l’ultima edizione del reality show di Alfonso Signorini:

Io sono pronto per il Grande Fratello! Per me sarebbe un sogno, è un programma che mi piace tanto. Quest’anno l’ho seguito tantissimo. Se non ci fosse stato Lorenzo, sarebbe stato noioso. Lui ha dato tanto al programma, io lo guardavo per lui perché ha un carattere simile al mio, senza filtri e senza copioni. Mi è piaciuto tanto anche Alfonso, ma il vero protagonista è stato Lorenzo. Creava dinamiche vere, nel bene e nel male. Io porterei un po’ di ritmo e di allegria, verità. Se vogliono persone vere e una stagione positiva, Signorini mi deve tenere in considerazione.

Potrebbe interessarti anche