Musica
Ornella Vanoni è morta, le volontà espresse dalla cantante per il suo funerale e i messaggi di cordoglio dei volti dello spettacolo
L’amatissima cantante aveva 91 anni
Giusy 22/11/2025

È morta all’età di 91 anni Ornella Vanoni.
La signora della canzone italiana se ne è andata circondata dall’affetto dei suoi cari nella sua abitazione a Milano ieri in tarda serata per un arresto cardiocircolatorio. Nella sua ultima apparizione televisiva, lo scorso 2 novembre a Che tempo che fa aveva raccontato di aver alcuni problemi di salute, senza entrare troppo nello specifico. Quasi una premonizione una sua dichiarazione durante una sua ospitata televisiva mesi fa. La cantante infatti aveva affermato, con la consueta ironia che da sempre l’ha contraddistinta, che “non sarebbe arrivata a Natale”.
Icona di stile ed eleganza, amatissima anche dalle nuove generazioni per il suo spirito libero, la sua schiettezza e la sua audacia, tanto da far diventare alcune sue esternazioni dei veri e propri meme social, Ornella Vanoni aveva già espresso alcune sue volontà per il funerale nel 2023 durante una puntata del contenitore di Fabio Fazio.
La cantante aveva chiesto di indossare un vestito di Christian Dior e di cospargere le sue ceneri nel mare di Venezia. Aggiungendo poi di aver invitato Paolo Fresu a suonare durante il funerale.
La notizia della sua scomparsa ha generato immediatamente un susseguirsi di messaggi di cordoglio da parte di molti voti noti del mondo dello spettacolo.
Ricordata da tutti per la sua voce inconfondibile e affascinante, e per quel gioiellino che è Senza Fine, brano scritto da Gino Paoli e a lei dedicato, Ornella Vanoni lascia un profondo vuoto nella musica italiana.
La sua voce però risuonerà per sempre.
Di seguito pubblichiamo una gallery con alcuni messaggi da parte dei Vip.
Visualizza questo post su Instagram
AGGIORNAMENTO:
Poco fa sono arrivate anche le parole di Maria De Filippi:

Screenshot


















