Palinsesti Mediaset 2023/24, ecco tutti i programmi che vedremo su Canale 5

Grandi conferme e tante novità

Renata Luglio 5, 2023

Palinsesti Mediaset 2023/24, ecco tutti i programmi che vedremo su Canale 5

Si è da poco conclusa la conferenza stampa in vista della nuova stagione televisiva, con la presentazione di tutti i palinsesti Mediaset.

Come annunciato da DavideMaggio.it, si prospettano alcune novità nella prossima programmazione. Prima fra tutte, una versione invernale di Temptation Island, che dovrebbe partire a gennaio 2024 sulla rete ammiraglia, Canale 5. La conduzione, stando alle ultime voci, sarebbe affidata a Maria De Filippi. Tuttavia, al momento, non sono emersi dettagli sulla produzione o sul titolo del programma. Sempre su Canale 5, è previsto il ritorno di Karaoke, in una inedita versione luxury dall’Arena di Verona. L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha però ipotizzato un possibile slittamento alla stagione 2024/2025.

Invece, per quanto riguarda L’Isola dei Famosi, uno dei programmi di punta della rete, si ipotizza uno stop. Con la conseguente ripresa l’anno successivo, presumibilmente sotto la guida di una conduttrice diversa da Ilary Blasi.

Su Italia 1 è prevista la messa in onda de La Talpa, che tornerà dopo 15 anni di assenza, molto probabilmente nel 2024. La rete ospiterà anche il grande ritorno di Enrico Papi al timone de La Pupa e il Secchione. Al conduttore, affidati anche uno show musicale ed un programma di cui ancora non si hanno informazioni, in onda nei primi mesi del 2024. E ancora, i vertici Mediaset hanno annunciato il ritorno de La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti, confermato alla guida de Lo Show dei Record, di Caduta Libera e di Io Canto Generation.

Ulteriore novità della prossima stagione saranno i raddoppi. Questi non riguarderanno solo i reality show, ma anche Zelig e Ciao Darwin, previsti sia in autunno che in primavera. Per quanto riguarda i nomi dei conduttori Mediaset, annunciata ufficialmente Bianca Berlinguer. L’ex presentatrice Rai sarà al timone dell’access di Rete 4 con Stasera Italia (che potrebbe cambiare titolo) a staffetta con Nicola Porro. In più, alla Berlinguer sarebbe stato affidato un programma, sulla stessa rete, in prima serata il martedì. Insieme a lei, è approdato in Mediaset lo scrittore Mauro Corona, sua storica spalla.

Confermata Barbara Palombelli al timone di Forum (su Canale 5 e Rete 4) e annunciata Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5 che, vista la nuova conduzione, si trasferirà da Cologno Monzese a Roma. Come riportato da Davide Maggio: “Nessun saluto particolare è stato dedicato alla padrona di casa in uscita, Barbara D’urso“. Sicura, ormai, l’uscita anche di Belen Rodriguez dall’azienda.

 

 

 

 

COMMENTI