Uomini e Donne

Pamela Compagnucci commenta il ritorno di Federico Mastrostefano a Uomini e Donne: “Non credo nella sua buona fede”

L’ex scelta dell’allora ex tronista ha rincarato la dose: “Conosco bene i suoi teatrini”

Giusy 29/08/2025

article-post

Dopo Antonella Perini e Claudia D’Agostino un altro storico protagonista del Trono classico di Uomini e Donne è passato dall’altra parte del parterre dell’ambito dating show di Maria De Filippi: Federico Mastrostefano.

Come da anticipazioni spoilerate tre giorni fa, l’ex tronista della stagione 2008/2009 sarà uno dei protagonisti del parterre maschile del Trono Over.

Il percorso di Federico nelle vesti di tronista lo ricorderanno un po’ tutti i fedelissimi di Uomini e Donne, ancora oggi è considerato fra i più appassionanti della storia del programma. Dopo un lungo testa a testa fra Pamela Compagnucci ed Eliana Michelazzo, a spuntarla fu l’allora 24enne romana.

La storia d’amore fra Mastrostefano e la Compagnucci non durò moltissimo, la rottura avvenne durante un’edizione de L’Isola dei Famosi. Dopo essersi avvicinato a Nina Senicar, Federico decise di lasciare la fidanzata in diretta tv dagli studi dello show, ignaro del fatto che Pamela proprio in quel momento stava sbarcando in Honduras!

Un plot twist che ha portato in estasi tutti gli amanti del gossip!

A distanza di anni, la notizia del ritorno dell’ex tronista a Uomini e Donne non ha lasciato indifferente Pamela. La donna, reduce da un’operazione per asportare un tumore al seno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Biccy.it in merito al suo ex.

Le parole dell’ex corteggiatrice:

Non ho molto da dire, sinceramente. Ognuno fa le proprie scelte. Se ha sentito il bisogno di tornare, evidentemente qualcosa da risolvere c’è ancora, o magari cerca visibilità. Non mi riguarda.

Abbiamo mantenuto un rapporto educato, questo sì. Buoni rapporti è un’espressione che lascia spazio all’interpretazione. Diciamo che non ci siamo fatti la guerra, ma nemmeno le confidenze. (…) Vorrei dire anche che credo molto nel programma e ci ho sempre creduto. Io all’interno di quel programma mi sono innamorata, ma non credo nella buona fede di Federico.

In una passata intervista l’ex tronista ha ammesso che non avrebbe dovuto scegliere né Eliana,Pamela. La replica dell’ex corteggiatrice:

Dopo anni, arrivano riflessioni che sembrano più un copione che consapevolezza. I suoi teatrini li conosco bene: stesso show, stessi atteggiamenti. Ma oggi non faccio più parte del cast. Oggi osservo, commento… e dico le cose come stanno. Ha sbagliato persona. Andare in studio e commentare il suo percorso sarebbe bellissimo.

Potrebbe interessarti anche