Pamela Petrarolo a IsaeChia: “Ecco chi non meritava la finale dell’Isola 16”

L’ex protagonista dell’Isola 16 replica a chi l’accusa di essere rimasta quella di Non è la Rai

Giusy Luglio 14, 2022

Pamela Petrarolo a IsaeChia: “Ecco chi non meritava la finale dell’Isola 16”

Gli over 30 se la ricorderanno per essere stata una delle protagoniste di Non è la Rai, la trasmissione cult degli anni 90 che ha segnato un’intera generazione. Stiamo parlando di Pamela Petrarolo, conosciuta dai fan del programma di Gianni Boncompagni anche come The Voice.

L’abbiamo ritrovata a distanza di 16 anni dalla sua  partecipazione ne La Fattoria, reality show condotto da Barbara D’Urso, come concorrente dell’edizione appena conclusa de L’Isola dei Famosi. Entrata a reality in corso insieme a Marco Maccarini, Luca Daffrè, poi classificatosi secondo, e Gennaro Auletto, Pamela Petrarolo è arrivata a un passo dalla finale. Dopo oltre tre settimane in solitaria su Playa Sgamadissima, è stata sconfitta al televoto da Nick Luciani solo per un soffio.

Noi di Isa e Chia l’abbiamo raggiunta telefonicamente per farci raccontare qualcosa in più della sua avventura in Honduras e delle critiche feroci che l’hanno investita una volta finito il game show.

Se pensiamo alla tua esperienza a L’isola dei Famosi, ci sono più soddisfazioni o più rimpianti?

La mia esperienza a L’Isola dei Famosi mi ha dato in assoluto solo soddisfazioni. Anzi, se potessi entrerei da subito e non in corsa.

È stato appunto svantaggioso entrare a reality in corso?

Entrare in corsa  lo trovo assolutamente penalizzante. E per me lo è stato. Soprattutto nella fase finale, dove per un pelo non sono arrivata sul podio. E credo che la discriminante sia stata proprio quella.

Cosa dell’Isola porterai sempre con te? Cosa invece vorresti dimenticare?

Dell’Isola mi porto dietro ogni cosa, ogni istante, ogni esperienza vissuta. Non vorrei dimenticare nulla. È stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Chi fra i naufraghi vorresti rivedere in Italia?

Mi farebbe piacere rincontrare tutti. Alla fine è stato un gioco, a prescindere da tutto.
Poi le persone sono quello che sono nella vita reale e mi viene da dire “e meno male”.

Con chi invece non hai intenzione di mantenere nessun tipo di rapporto?

Direi con nessuno. Nessuno mi ha lasciato un ricordo brutto. Anzi …

Il  concorrente più strategico?

Sicuramente Lory Del Santo. In qualche modo ha fatto discutere un po’ tutti e lei si è messa contro tutti. Ha creato tantissime dinamiche e il fatto che le abbia create sia in positivo che in negativo vuol dire che lei ha esattamente capito il gioco.

Quello più fortunato?

Mercedesz. Fortunata ma non meno stratega, che ha usato in qualche modo la storia con Edoardo per poter andare il più lontano possibile, considerato che lei è stata una delle naufraghe che comunque è rimbalzata spesso su Playa Sgamada, perché più volte è andata al televoto e l’ha perso. Per come è andata, sembrava che dovesse uscire da un momento all’altro, invece per sua fortuna è arrivata fra i sei finalisti.

Il più falso?

Direi che non mi posso sbilanciare… sono stata poco tempo con tutti e molto in solitaria.

Ti aspettavi Luca Daffrè secondo classificato?

Luca Daffrè me lo aspettavo che sarebbe potuto arrivare secondo. Fisicamente dotato per superare molte prove e così è stato.

Chi non meritava di arrivare in finale?

Marialaura e Mercedesz. Immaginavo di arrivare in finale con Nicolas, Carmen, Luca, Estefania e Nick.

Hai raccontato in precedenti interviste che Estefania non ha intenzione di rivedere Roger. Perché si è confidata con te?

Estefania mi ha detto che non aveva intenzione di rivedere Roger, o meglio lo avrebbe rivisto, ma da amico. Si è confidata con me perché io e lei siamo state molto insieme dopo l’uscita di entrambe dall’Isola.

Perché vorresti partecipare a Pechino Express proprio con lei?

Pechino Express la farei in coppia con Estefania perché sono sicura che con lei mi divertirei molto!

Il Gf Vip è alle porte! Quante possibilità ci sono di vederti nella Casa di Cinecittà?

Il GfVip, chi lo sa… mai dire mai… durerà molto anche quest’anno. Magari in corsa come l’Isola… Io sono qui che aspetto!

Cosa pensi delle due opinioniste, Sonia Bruganelli e Orietta Berti?

Sonia sembra che abbia fatto da sempre l’opinionista, in quel ruolo la trovo perfetta. Di Orietta Berti dico solo che è una forza della natura!

Nel tuo blog Non è la mamma hai parlato di body shaming… come hai spiegato alle tue figlie il fatto che si siano ritrovate a leggere commenti poco carini nei tuoi confronti?

Per quanto riguarda i leoni da tastiera posso soltanto dire che nella vita dovrebbero investire il loro tempo a fare del bene e sono sicura che la loro vita di conseguenza sarà migliore.
Le mie figlie hanno letto è vero, ma sanno perfettamente come funziona …e ho spiegato a loro che “purché se ne parli”, che l’invidia è una brutta bestia e che le donne non sono mai solidali con le altre donne. Nel bene e nel male hanno sempre una parola brutta da spendere, quando delle volte la cosa più saggia sarebbe tacere e guardarsi dentro!

Cosa vuoi rispondere a chi ti dice che sei rimasta al “Please don’t go”?

Per quelli che mi dicono “ Please don’t go” ancora? Rispondo: provate anche voi a ballarlo! Vi sentireste molto meglio!

Romana e romanista, cosa pensi della separazione fra Ilary Blasi e Francesco Totti?

La loro storia è stata un po’ come quella di Al Bano e Romina. Non pensi mai che a loro possa succedere qualcosa. Li ho sempre visti complici, molto innamorati, ironici, comunque ci hanno sempre messo la faccia e ci hanno reso partecipi delle loro storie, anche. Ci hanno fatto conoscere i loro cambiamenti, la loro crescita, è come se noi avessimo vissuto da spettatori la storia della loro famiglia bellissima. Per noi romani erano un po’ un punto di riferimento, come per dire “vedi, l’amore eterno esiste”. E invece poi ti arriva questa notizia che ti lascia un attimino con il fiato sospeso perché ti crolla quell’idea che ti eri fatta dell’amore.

Mi dispiace molto perché comunque hanno figli adolescenti, posso immaginare quanto possano soffrire, soprattutto in questo momento dove viviamo in un mondo esposto sui social dove tutti dicono tutto, dove ti giudicano, dove la gente non si risparmia. Purtroppo quando si è dei personaggi molto conosciuti si paga anche questo scotto.

COMMENTI