Paola Di Benedetto inondata di critiche dopo il messaggio di body positivity: interviene Aurora Ramazzotti (Video)

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti difende la vincitrice del Gf Vip 4

Linda Dicembre 23, 2021

Solo qualche giorno fa, la vincitrice del Grande Fratello Vip 4 Paola di Benedetto aveva condiviso un messaggio di body positivity sul suo profilo Instagram, scatenando però al contempo l’ira ingiustificata degli haters.

La bella Paola infatti, si era mostrata in foto completamente senza filtri, risaltando così le imperfezioni del suo viso. Ad accompagnare lo scatto, un messaggio di accettazione che non è passato inosservato non solo a chi ha apprezzato ma anche a chi non ha perso occasione per insultarla:

Ed eccoci qua. Periodo impegnativo sotto tanti punti di vista: al lavoro (che grazie a Dio non manca. Ma stressa, eccome se stressa). Nella vita privata (perché insomma siamo pur sempre esseri umani che provano emozioni). E mettiamoci anche un bel trasloco. Sia chiaro: sono felice e contenta. Ma diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa. E quindi la mia pelle cosa fa? Mi parla. Mi sta dicendo “Pao, forse è il caso di rallentare un po’!” E come darle torto in effetti. So che tutto questo fra qualche settimana o forse mese, chi lo sa, scomparirà.

Ma nel frattempo ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere Umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento. Io comunque mi sento davvero bene anche con questi brufoli in faccia, ho voglia di fare esattamente le stesse cose di sempre strafregandomene altamente se qualche str…o dirà “oddio ma cosa è successo alla faccia della Di Benedetto?!”. Gli str…zi restano str….zi. Per tutti gli altri invece una speranza c’è.

Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco. E va bene così cazzo! Chi lo dice che non possiamo vivere i nostri cambiamenti in totale serenità? Chi le ha scritte queste regole? E soprattutto chi dice che debba essere sempre così? Io non ci sto. Io sono umana. E non voglio essere perfetta. Mi fa schifo la perfezione..

Ad intervenire sulla questione “haters” è stata a questo punto Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunzicker e del noto cantante. L’influencer è corsa in soccorso della giovane ex Madre Natura, tuonando così sul suo profilo Instagram:

Faccio una premessa. Quando un personaggio esprime un’opinione di qualsiasi tipo dal suo profilo social e viene presa e ripostata da altri profili che non c’entrano niente con quel personaggio logicamente si andranno a incontare commenti in contrasto con l’opinione del personaggio. Perché chi segue quel profilo non è necessariamente chi segue quel personaggio. Questo va bene perché i social sono fatti anche per il confronto. ma come è possibile che una cosa così prestigiosa come essere ripostati dalla pagina del Corriere si sia tramutata in incubo? Io parlo per me ma credo di parlare per tutti. Ogni volta che sono finita su quella pagina e sono andata a leggere i commenti mi è venuto da piangere.

Non tanto perché c’erano un miliardo di commenti cattivi ma perché erano decontestualizzati. Le persone non vanno a commentare la cosa che stai dicendo. Commenti tutti cattivi e sessisti. Mi dispiace molto. Non capisco come una cosa così bella come quella che ha detto Paola possa suscitare così tanta cattiveria con le perosne. Come fate a non vedere il bello? Se se ne parla è perché ce n’è bisogno. Perché facciamo questo? Perché la nostra società è costruita su basi retrograde, malate, sbagliate, che hanno distrutto le generazioni. Devono cambiare le cose. E come cambiano le cose? Rompendo il caz*o. Non bastano un miliardo di post, quindi abituatevi.

 

COMMENTI