Paola Di Benedetto vince la quarta edizione del ‘Grande Fratello Vip’!

Martina 9 Aprile, 2020

Paola Di Benedetto

Alla fine di una serata lunga ed emozionante è stata Paola Di Benedetto a vincere la quarta edizione del Grande Fratello Vip! Dopo tre mesi di sorprese, liti, sentimenti alternanti, risate, pianti e gavettoni a salire sul gradino più alto del podio è stata l’ex Madre Natura, che con il 56% dei voti ha battuto sul finale il favoritissimo Paolo Ciavarro, che si è dovuto accontentare comunque di un bellissimo secondo posto.

La puntata è stata caratterizzata da emozioni e tante sorprese per gli ultimi concorrenti rimasti in gioco nella Casa più spiata d’Italia, accompagnati in questa magica serata finale dalla presenza seppur a distanza dei loro ex compagni di avventura, ognuno in collegamento dalla propria abitazione. Gli unici due ex gieffini presenti nello studio di Roma sono stati Antonio Zequila e Licia Nunez, eliminati nel corso della semifinale ma ancora agguerritissimi nei confronti dei loro ex coinquilini e in particolare nei confronti di Sossio Aruta, che già in apertura di trasmissione hanno pesantemente attaccato.

Prima di iniziare ufficialmente la scalata verso la proclamazione del vincitore però, il conduttore Alfonso Signorini ha svelato che tra Antonella Elia, Andrea Denver e Patrick Ray Pugliese ad aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili per giocarsi la finalissima sono stati proprio Patrick e Antonella, che sono andati così ufficialmente ad aggiungersi agli altri 4, ovvero Paolo Ciavarro, Paola Di Benedetto, Sossio Aruta e Aristide Malnati.

Via così ufficialmente alla finale, che tra un’immagine e un ricordo dei lunghi mesi passati in Casa è stata anche ricca di televoti lampo, iniziati con la Elia che dopo aver pescato un triangolino di colore bianco ha avuto il vantaggio di scegliere il suo primo avversario e ha deciso di andare in nomination sfidando Sossio. Per i primi due concorrenti al televoto anche le prime sorprese: se da un lato Antonella ha potuto rivedere almeno attraverso un vetro il fidanzato Pietro, dall’altro l’ex cavaliere di Uomini e Donne ha ricevuto un bellissimo videomessaggio da parte dei  figli e l’incoraggiamento della compagna Ursula Bennardo.

Intanto mentre in studio è arrivato Denver che ha avuto modo di scambiare due battute attraverso dei video-collegamenti con la sua amatissima Adriana Volpe e con Sara Soldati che non ha mai negato di avere un debole per lui, il primo verdetto ha visto trionfare Aruta che è diventato ufficialmente uno dei tre candidati alla vittoria finale.

Per il secondo scontro, è toccato a Paolo scegliere chi sfidare! Il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro ha deciso di lanciarsi contro Aristide, ed ha decretato così per esclusione l’ultimo duello che ha visto invece fronteggiarsi Paola e Patrick. Anche per loro grandi sorprese da parte dei loro affetti più cari: Paolo in passerella ha potuto rivedere seppur senza poterlo riabbracciare il padre Massimo e non è mancata nemmeno la sorpresa da parte della sua Clizia Incorvaia, che in collegamento dalla Sicilia ha brindato virtualmente con lui, non mancando di mostrargli tutta la sua vicinanza e la voglia di riabbracciarlo presto. Per Aristide, invece, è arrivato il caloroso sostegno dell’adorata mamma.

Prima di passare all’esito del secondo duello, in studio a Roma è arrivato il ciclone Elia, che attraverso dei filmati ha potuto rivedere non solo i momenti più belli vissuti in Casa, ma anche quelli che più hanno fatto infuriare e arrabbiare i suoi compagni di viaggio. La sua presenza nel gioco, infatti, non è ma passata inosservata, dal primo giorno all’ultimo.

Ma è stato subito tempo di tornare ai finalisti, ed Alfonso ha comunicato che tra Paolo e Aristide a raggiungere Sossio tra i super finalisti sarebbe stato Ciavarro. A questo punto mancava solo un duello, quello tra Paola e Patrick, per decretare l’ultimo nome che avrebbe formato il trio pronto a giocarsi la vittoria. Anche per loro tante sorprese: all’ex Madre Natura il videomessaggio del fratello e una canzone che arrivava direttamente dal fidanzato Federico Rossi, mentre per il gieffino  finalmente la sorpresa del figlio, il piccolo Leone, che gli ha scritto e letto una tenerissima lettera.

Dopo le bellissime emozioni arrivate per tutti, è stato il momento di scoprire il terzo super finalista che a dispetto di ogni pronostico è stata Paola, mentre la corsa di Patrick si è fermata ad un passo dal podio. Così Pugliese è corso in studio per rivivere i ricordi più belli di questa incredibile avventura, e Alfonso ha riaperto il penultimo televoto che tra Paola, Paolo e Sossio ha decretato che il terzo classificato di questo Grande Fratello Vip fosse proprio Aruta. Mentre è stato l’ultimo televoto tra la Di Benedetto e Ciavarro ad eleggere vincitrice proprio la giovane.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questo verdetto?

 

 

 

COMMENTI