Gossip

Paola Turci e Francesca Pascale, dura lite tra le due: ecco quale sarebbe il motivo

La cantante, ex prof di Amici, e l’ex moglie di Silvio Berlusconi hanno interrotto già da tempo il loro legame

Valeria 09/01/2026

article-post

La relazione tra Paola Turci e Francesca Pascale è ormai volta al termine da parecchio tempo.

Le due, dopo un legame di 5 anni e un matrimonio avvenuto nel 2022 a Montalcino, in provincia di Siena, si sono del tutto separate con non pochi strascichi. Recentemente la Pascale, ospite al podcast Gurulandia e intervistata dal Corriere della Sera, è tornata a parlare della relazione con Paola Turci:

Non ero pronta dopo Berlusconi, era un chiodo schiaccia chiodo. Paola è un’artista stupenda, per me straordinaria. Però non eravamo persone giuste nello stare insieme, proprio per nessuna ragione al mondo. Siamo completamente diverse. Ma mi prendo la mia responsabilità. Di quella storia mi ha fatto soffrire l’ipocrisia: era un amore tossico, stavo con una donna che disprezzava Berlusconi, ma non il fatto di vivere in casa mia con il suo denaro.

Parole molto dure indirizzate all’ormai ex compagna che non ha proferito parole di replica in merito a quanto dichiarato dall’ex moglie di Silvio Berlusconi. Peccato però che a fare luce sulla vicenda ci ha pensato Alberto Dandolo, attraverso la sua rubrica sul settimanale Oggi.

Qui è arrivata l’indiscrezione sulla reazione furiosa che l’ex professoressa di Amici avrebbe avuto dopo l’intervista. Paola Turci infatti, stando a quanto riportato dal giornalista, sarebbe andata su tutte le furie dopo aver letto le dichiarazioni della Pascale sulla definizione del loro amore “tossico“:

La cantante romana che in pubblico appare serena e distaccata, avrebbe avuto una reazione fumantina in privato. Secondo quanto riferito dai ben informati, Turci non avrebbe mai davvero digerito la scelta di Pascale di interrompere la loro unione e sarebbe fortemente risentita nei suoi confronti. Dal canto suo, Pascale ci risulta che sia pronta a scendere in politica e stia aprendo il suo cuore all’amore.

Potrebbe interessarti anche