Paolo Bonolis a proposito della separazione da Sonia Bruganelli: “Non è stato facile accettare”. E lei…

Il conduttore e l'opinionista del Gf Vip, in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, hanno spiegato i motivi che li hanno portati a questa decisione

Valeria D'Ignoti Giugno 7, 2023

Paolo Bonolis a proposito della separazione da Sonia Bruganelli: “Non è stato facile accettare”. E lei…

Notizia fresca di ieri: la rottura tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli.

Il conduttore televisivo e la produttrice hanno rilasciato una lunga intervista in esclusiva a Vanity Fair. Qui hanno parlato per la prima volta di ciò che è successo nella loro vita e di quando hanno appreso fino in mondo che il loro amore era tramutato. La notizia ha subito fanno il giro del web, arrivando addirittura all’orecchio di Laura Freddi, ex fidanzata storica di Bonolis che, estremamente dispiaciuta, ha commentato la vicenda.

Ecco qualche estratto dell’intervista dell’ormai ex coppia. Il tutto è partito dall’indiscrezione, lanciata da Dagospia ad Aprile, secondo cui la coppia era già in fase di separazione. A commentare l’accaduto in primis è stata la Bruganelli:

Nessuna reazione. Eravamo a mare e quindi prima reazione è: “Che gliene frega a Dagospia”. E quindi niente mi è sembrata una cosa che avesse poco a che fare con quella che era la nostra vita pubblica, quello che siamo io e lui da tanti anni. Poi noi non siamo mai stati persone che hanno sottolineato le proprie cose private per cui mi è sembrata una cosa fuori luogo. Anche perché poteva essere una cosa già successa quindi ci è sembrata una volontà di entrare dentro dinamiche che non gli appartengono e che non conoscono.

A farle da eco anche Bonolis:

E’ il fascinoso mondo di pettegolandia, dove la gente non avendo probabilmente qualcosa che ha a che fare con la propria, si attacca vampiristicamente alla vita degli altri. Senza considerare che gli altri sono fatti di sensazioni, sentimenti. Ci sono figli, persone giovani e anziane. Quindi se certe cose devono appartenere ad una coppia, è bene che vengano divulgate prima a queste persone e non arrivino da fonti esterne. Ma purtroppo per fare certe cose ci vuole coscienza ed evidentemente molta gente non ce l’ha.

Paolo e Sonia a questi rumor avevano risposto pubblicando una video-smentita. Il conduttore ne ha spiegato il motivo:

L’abbiamo smentita per una ragione molto semplice: perché laddove fosse una notizia, è una notizia che diano noi prima a chi di dovere e poi, se proprio interessa agli altri, anche agli altri.

Poi ancora Sonia:

In realtà era un modo per riprenderci quello che era nostro: la nostra vita privata. Perché l’aspetto pubblico è pubblico e ci sta, siamo d’accordo che due persone che stanno in video possano essere giudicate. Ma se non c’è niente di tutto questo è una volontà proprio di mettersi una “medaglietta” su un sito, un giornale, senza però avere niente che lo certifichi. Questo perché potrebbe appunto la nostra volontà, la sua, di dire fregnacce, era figlia del fatto che magari c’eravamo già separati da tempo e loro ci sono arrivati in ritardo e probabilmente non avremmo mai avuto voglia di dirlo a nessuno.

L’opinionista del Gf Vip ha poi commentato le molteplici voci che si susseguono sul loro futuro:

Hanno detto cose che non esistono. Non ci saranno avvocati, non ci saranno alimenti, non ci sarà niente di tutto questo. Siamo qui per dire che siamo separati ma siamo più uniti di sempre e che continueremo a stare uniti per la nostra famiglia. L’amore è qualcosa che va oltre la condivisione solamente di alcuni aspetti.

A farle da eco anche Paolo:

La realtà è che le cose accadono, nella vita ci sono delle trasformazioni nelle persone e le trasformazioni talvolta si allineano, talvolta sono parallele e talvolta divergono. In questo caso, soprattutto lei che è stata molto sincera nei miei confronti, c’è stata una trasformazione importante a causa della quale, la sua vita vuole essere disegnata diversa in una maniera diversa da quella che è stata sino a questo momento. E non si può pretendere che una persona viva in modo diverso rispetto a ciò che sente di essere e mi sembra che, con un briciolo di buona coscienza e civiltà, debba (per quanto non sia la stessa traiettoria mia) accogliere questo cambiamento. E questo cambiamento poi ci sta.

Poi ha continuato a confidare:

Per qualche tempo Sonia ha avuto difficoltà a vivere una situazione che non era più la sua. Ha cercato di forzarla (e in questo le devo fare i complimenti) finché ha capito che era inutile forzare qualcosa che non si poteva forzare. Mi ha parlato, mi ha spiegato e non ho potuto che dover capire. Ed è finita così. Non fa piacere, se le tue costruzioni sono diverse, è certo che non fa piacere. Però non puoi pretendere che la vita degli altri debba per forza corrispondere alla tua. Se la vita degli altri ha altre traiettorie, obiettivi questi vanno rispettati. Non è stato facile accettarlo. Però se le forze interiori sono superiori a quelle esterne vanno assecondate altrimenti si crea un dilaniamento che fa più male della prosecuzione che nell’interruzione.

Paolo Bonolis è sicuramente conosciuto per essere uno degli uomini più ironici della tv italiana. A tal proposito ha detto:

L’ironia è l’unico antibiotico all’esistenza amico mio. Quando sorridi di qualcosa, o quanto meno ne accetti l’inevitabilità e ci sorridi, quella violenza che potrebbe avere si smorza. Inesorabilmente.

A proposito della convivenza separata, Sonia ha detto:

Noi ci siamo arrivati serenamente. Ho capito che poteva essere comodo quando si è liberata la casa accanto e ho capito che poteva essere comodo vivere in spazi separati. Io e lui siamo due persone che si sono sposate, si sono amate, si amano, abbiamo dei figli. L’amore non è solo fisico, è anche la volontà di portare avanti quelle che sono le necessità dell’altro. Lui è molto romantico, io per niente. Lui è molto passionale, io pochissimo. Ma quando te ne accorgi? Quando cresci e capisci che sei qualcosa di diverso. Siamo cresciuti insieme e ci siamo resi conto che io effettivamente sono molto meno passionale. Probabilmente lui ha bisogno di avere accanto una persona che gli dia cose che io non riesco più a dargli, e viceversa.

Poi però Sonia ha sorpreso, ironicamente dicendo:

Però come dice la canzone di Califano “io non escludo il ritorno”.

A smorzare i toni anche Paolo che ha commentato:

E’ morto Franco. Califano purtroppo è venuto meno. (…) Sarà quel che sarà, non lo sappiamo. L’importante è che non ci siano asti e rancori. Si mette un punto e si inizia un nuovo capoverso.

Paolo e Sonia, dopo aver parlato e ripercorso le tappe della loro relazione, hanno parlato dei loro impegni lavorativi. A tal proposito Bonolis ha detto:

La sua azienda funziona molto bene, lavorano molto bene, sono bravi. Per cui si può lavorare insieme anche se le cose sono cambiate. Non credo di lavorare ancora a lungo io, quindi… Mi sono dato una scadenza, come lo yogurt. Sono 44 anni che lavoro, quindi c’è un processo naturale che mi porta a pensare altrimenti nella vita. Se vuoi sapere com’è il mio futuro, è molto più breve del tuo (Sonia) e di conseguenza cerco di dare a questo futuro un sapore diverso da tutto quello che ho vissuto fino ad adesso.

Da giorni si rincorrono i rumor di un possibile ritorno di Paolo in Rai al posto di Fabio Fazio. A commentare il diretto interessato:

Al posto di Fabio Fazio? L’unica cosa che ho inviato a Fazio è l’intervista ad Anthony Hopkins. Fabio è un grandissimo professionista ma io non c’entro niente con Fazio. Lui ha fatto “Che tempo che fa“, una trasmissione molto bella. Poi la soddisfazione me le sono tolta anche io con “Il senso della vita“. Non bisogna percorrere sentieri altrui, ognuno percorre il proprio.

Per vedere l’intervista intera CLICCA QUI.

COMMENTI