Grande Fratello
Paolo Ciavarro e l’emozionante ricordo di mamma Eleonora Giorgi: “Ti amo”
La dedica social dell’ex inquilino del Gf Vip dopo la scomparsa dell’attrice
Valeria 03/03/2025

Paolo Ciavarro sta sicuramente vivendo uno dei momenti più tristi e dolorosi della sua vita.
La scomparsa di sua mamma, Eleonora Giorgi ha decisamente lasciato in lui un vuoto che difficilmente riuscirà a colmare. Solo l’amore incondizionato di sua moglie Clizia Incorvaia e del loro piccolo Gabriele, giorno dopo giorno, lo aiuterà ad affrontare e in qualche modo “superare” questo immenso dolore.
Dopo la notizia della scomparsa dell’attrice, che si è spenta oggi all’età di 71 anni in seguito ad un tumore al pancreas, numerosi sono stati i volti noti del mondo dello spettacolo che l’hanno ricordata sui social. Tra questi in primis proprio suo figlio, Paolo Ciavarro che su Instagram ha condiviso una tenera e dolce immagine di lui da bimbo con la sua mamma, entrambi sorridenti e complici:
Ciao mami, da oggi Gabri ha un angelo speciale.
Ti amo.
Visualizza questo post su Instagram
Poche parole ma che arrivano al cuore dritte e decise e si percepisce tutto l’immenso dolore dell’ex Vippone in seguito alla dolorosa perdita della mamma. Ricordiamo tutti la sorpresa che Eleonora fece proprio all’interno della Casa del Grande Fratello, quando andò a trovare Ciavarro. Lì fu abbastanza percepibile il loro rapporto: complice, da madre e figlio che si supportano a vicenda. Ed è proprio tutto il suo supporto che Paolo, in questi dolorosi anni, non ha mai fatto mancare alla sua dolce mamma. Ha sperato insieme a lei, insieme alla sua famiglia e al fratello Andrea Rizzoli di poter assistere ad un miracolo ma purtroppo oggi la sua speranza è terminata. Dopo l’emozionante ricordo di mamma Eleonora, Paolo ha mandato anche un ringraziamento speciale a tutti i fan:
Grazie di cuore per il vostro immenso affetto.
Stamattina, in collegamento a La Volta Buona, su Rai Uno i due fratelli hanno detto le prime parole in seguito alla notizia. In primis Andrea:
Si è spenta serenamente questa mattina alle nove e mezza fra le nostre braccia, non ha sofferto. La camera ardente è strettamente privata e chiunque ha voglia di salutarla può venire mercoledì alle 16 alla chiesa degli artisti dove ci saranno i funerali in forma pubblica. Vi chiedo di non fermare l’andamento della clinica perché ci sono altre persone qua ricoverate che lottano per la loro vita. Siamo però venuti qua per ringraziarvi per l’affetto e per il rispetto dato che state lavorando. Ringraziamo ancora tutti per le dimostrazioni d’affetto e per le attenzioni. Questo è un momento che rimane nostro. Mamma ha portato avanti tutto questo percorso col sorriso cercando di ispirare gli altri a fare lo stesso. Ma in questo momento non ci sentiamo di dire altro.
Paolo, visibilmente commosso ha solamente aggiunto:
Grazie di cuore per l’immenso affetto che stiamo ricevendo. Il sorriso di mamma rimarrà sempre per tutta la vita.
“Mamma ha portato avanti questo percorso sempre con il sorriso cercando di ispirare gli altri a fare lo stesso”. Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro al microfono di @domenicomarock #LVB #EleonoraGiorgi pic.twitter.com/tAMyGg8GnI
— La Volta Buona (@voltabuonarai) March 3, 2025