‘Il Paradiso delle Signore’, Alessandro Tersigni dopo 3 anni rivela il nome di suo figlio!

Luana 5 Settembre, 2020

Alessandro Tersigni

Abbiamo conosciuto Alessandro Tersigni dapprima per la sua partecipazione al Grande Fratello 7 e poi per il ruolo nei panni del pubblicitario Vittorio Conti nella serie tv Il Paradiso delle Signore.

A tre anni dalla nascita del suo primo figlio – avuto dalla moglie ed ex ballerina di Amici di Maria De Filippi Maria Stefania Di Renzo – l’attore ha rivelato il nome del piccolo nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Visto:

Tutto il mio tempo libero è dedicato a Filippo, che negli ultimi mesi mi ha avuto a disposizione più del solito. Sa che non mi era capitato di stare con lui ventiquattro ore su ventiquattro per quattro mesi di fila? Così, casa nostra è diventata una ludoteca: abbiamo costruito qualsiasi cosa! Lui non si è reso conto di quello che è successo, ma ha capito che doveva stare in casa perché fuori ‘c’era la tosse.

Mentre per quanto riguarda la possibilità di dare un fratellino o una sorellina al piccolo Filippo, Tersigni ha confidato:

Non ci pensa ancora e non ce l’ha mai chiesto. Così, noi prendiamo tempo.

Il nome del figlio, che in greco significa ‘amante dei cavalli’ è stato scelto con molta cura dai genitori ed era stato lo stesso Alessandro a spiegare in passato il motivo per il quale aveva preferito non rivelare il nome del figlio e lo aveva fatto attraverso le pagine del settimanale Grande Hotel:

Perché non dico il nome di mio figlio? È una forma di riservatezza. Un attore ha una parte pubblica e una privata, e vorrei che quella privata lo rimanesse il più possibile. […] Però posso dire che il nome di mio figlio è stato scelto con tanta cura: Stefania e io abbiamo preso tutto l’albero genealogico della mia famiglia per vedere come si chiamavano i Tersigni. Poi, abbiamo preso il libro dei nomi e ne abbiamo scelto uno totalmente nuovo. Volevamo che quel nome, di Tersigni ci fosse solo lui. Perché per noi nostro figlio è unico.

Inoltre, Il Dottor Conti ne Il paradiso delle signoreche partirà lunedì 7 settembre su Rai 1 – durante un’intervista rilasciata a Mio ha raccontato come è stato il ritorno sul set dopo la pandemia:

È complicato lavorare così, ma dall’altro lato è bellissimo. Noi siamo stati fortunati, ma tante produzioni ancora non sono ripartite e spero che lo facciano presto.

E ha aggiunto:

Io nei panni di Vittorio ci sto bene! Fosse per me, lo interpreterei a vita. E io ringrazio Dio di poter lavorare in una serie come il Paradiso altrimenti sarei stato a casa.
E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI