‘Il Paradiso Delle Signore Daily’, la data d’inizio della nuova stagione e le prime anticipazioni (con un clamoroso ritorno)

Titta 15 Agosto, 2020

Il Paradiso Delle Signore

Era partita in sordina, due anni fa, la versione daily de Il Paradiso delle Signore: la fiction aveva perso i suoi interpreti principali, Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, e a ‘far compagnia’ ad Alessandro Tersigni nel cast erano arrivati Roberto Farnesi, Gloria RadulescuGiorgio Lupano e Vanessa Gravina, insieme a tantissimi attori emergenti e ad altri con una lunga carriera alle spalle.

Il pubblico era stato talmente conquistato da questa serie che, al momento della sua cancellazione dopo una sola stagione a causa di costi di produzione troppo elevati, si era unito alle proteste degli addetti ai lavori, riuscendo ad ottenere il rinnovo della serie per una nuova stagione, che però è stata bruscamente interrotta dall’emergenza Covid.

Le ultime puntate, trasmesse ad aprile, hanno mostrato agli affezionati spettatori un quadro della situazione tutt’altro che positivo ma gli episodi finali della quarta stagione sono già stati girati nelle scorse settimane e ieri il blog di Davide Maggio ha reso nota la data della messa in onda di questo capitolo conclusivo della scorsa stagione, che sarà subito seguito dai primi episodi della quinta: Il Paradiso delle Signore ritornerà in onda a partire da lunedì 7 settembre!

Ritroveremo la Radulescu e Tersigni nei panni di Marta Guarnieri e Vittorio Conti: dopo la crisi sventata la bellissima coppia troverà un bambino abbandonato sull’uscio del Paradiso delle Signore e se ne prenderà cura, fino a cullare l’idea di adottarlo; a guastare i progetti dei due arriverà la madre naturale del bambino che lo reclamerà.

Chi non rivedremo ancora, invece, sarà l’amatissima Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata dalla Gravina: la blasonata contessa farà perdere le sue tracce dopo essere partita per il viaggio di nozze con Achille Ravasi e desterà la preoccupazione del suo amato Umberto Guarnieri, che ha il volto di Farnesi e che si attiverà per avere notizie della cognata.

E mentre Clelia Caligaris e il ragionier Luciano Cattaneo, interpretati da Enrica Pintore e Giorgio Lupano, proveranno a vivere la loro storia d’amore nonostante la presenza di Silvia e di un sospettoso Federico, proprio il giovane Cattaneo continuerà ad essere tra i vertici di un triangolo amoroso, insieme a Roberta Pellegrino, aka Federica De Benedettis, e Marcello Barbieri, aka Pietro Masotti: la Venere sarà sempre più indecisa tra i due ragazzi e non mancheranno i colpi di scena.

Nella stessa posizione sarà la migliore amica dell’aspirante ingegnere, Gabriella Rossi, interpretata da Ilaria Rossi, che, all’oscuro della lettera d’amore scritta da Salvatore Amato (che ha il volto di Emanuel Caserio) e nascosta dalla madre di lui, si sentirà sempre più divisa tra l’amore per il giovane proprietario del bar e l’attrazione per il ricchissimo Cosimo Bergamini.

A destare scalpore tra i fan della serie, però, sono state le anticipazioni sul triangolo composto da Riccardo Guarnieri, Angela Barbieri e Ludovica Brancia di Montaltointerpretati rispettivamente da Enrico Oetiker, Alessia Debandi e Giulia Arena: avevamo lasciato il primogenito di casa Guarnieri con il cuore spezzato dalla fine della storia con la bella Venere e intenzionato a sposare Ludovica per crescere con lei il figlio che porta in grembo. A sorpresa, però, farà ritorno Nicoletta Cattaneo, primo e indimenticato amore del giovane, che era partita con il marito Cesare Diamante e Margherita, la bambina nata dall’amore con il Guarnieri. La presenza della bambina destabilizzerà, come prevedibile, Riccardo, ma ad ostacolare un eventuale ritorno di fiamma con l’ex Venere non ci sarà solo la Brancialto, ma anche il marito della giovane Cattaneo. Chi ci sarà nel futuro del giovane Guarnieri?

E voi quale anticipazione attendavate con più trepidazione?

COMMENTI