Ballando con le Stelle

Pasquale La Rocca racconta la sua versione dei fatti sui motivi del raffreddamento dei rapporti con Barbara D’Urso e parla di gelosia…

Il ballerino, ospite a Domenica In, ha parlato delle tensioni con la sua ex partner di ballo e attuale giudice di Ballando con le Stelle

Giusy 02/11/2026

article-post
Aggiungi Isa e Chia tra le tue fonti preferite su Google

È sempre più palpabile la tensione fra Pasquale La Rocca e Barbara D’Urso sulla pista di Ballando con le Stelle. Il ballerino e la conduttrice, grandi protagonisti nella scorsa edizione, come ricordiamo i due avevano ottenuto un ottimo terzo posto alle spalle di Andrea Delogu e Francesca Fialdini, sembrano aver archiviato definitivamente la sorprendente alchimia e il forte feeling che avevano tanto fatto mormorare il gossip.

Oggi fra la nuova giudice dello show di Milly Carlucci e l’insegnante in gara con Ornella Muti non scorre più buon sangue. I motivi? Secondo la cronaca rosa sarebbero diversi. E nonostante la stessa Barbara nella diretta di sabato scorso abbia chiesto di chiudere la questione e di non essere più tirata in ballo, il loro raffreddamento continua a riempire fiumi di inchiostro.

Ma cosa è davvero accaduto fra i due?

Ospite di una nuova puntata di Domenica In, Pasquale La Rocca ha raccontato la sua versione dei fatti sui motivi del raffreddamento dei rapporti con Barbara D’Urso e ha parlato di gelosia.

Le sue parole nel contenitore domenicale di Mara Venier, riportate da Biccy:

Io ci tengo a precisare che non rinnego assolutamente nulla di quello che ho vissuto con Barbara. Io credo che sia stato molto speciale e abbiamo vissuto cose molto intense. Tensioni, gioie, litigi. È stato un bellissimo capitolo che io custodisco nel mio cuore. Poi è chiaro che finito Ballando, ci sono stati i vari impegni e la distanza. Noi ci siamo visti diverse volte a Milano e a Roma, però poi il rapporto si è raffreddato, proprio perché non siamo rimasti così in contatto. Io lavoravo spesso, andavo in Inghilterra e durante l’estate ci siamo allontanati. Poi ci siamo rivisti direttamente alla prima puntata.

Non ci siamo più visti prima di Ballando, neanche per telefono. C’è stato un allontanamento che è stato organico, non forzato. Io poi ero preso dagli impegni, la questione Ballando era alle porte, quindi sono rimasto focalizzato su quello che doveva avvenire.

Io ritorno a quello che è stato detto la prima puntata. Io riparlo di gelosia. Perché no? È bello essere gelosi e non capisco il perché venga detto il contrario.

Adesso vi dirò una cosa: a lei un po’ piace far parte di questa telenovela. Sì, è così. Perché non si può provare indifferenza dopo quello che c’è stato tra me e lei. E quindi far parte di questo gioco fa anche bene, fa bene al programma, fa bene a lei e fa bene anche a noi.

Nel corso della trasmissione La Rocca ha parlato anche dei giudizi della D’Urso, secondo lui poco sinceri:

I suoi giudizi vanno in qualsiasi direzione: che sia la parte tecnica, che magari in questo caso non le spetterebbe, nel senso che c’è Carolyn che parla di tecnica. Lei va nella parte tecnica, poi parla di passione, poi parla di caviglie, poi parla della messa in scena, poi parla delle luci. Sono un po’ confuso e forse un pizzico dispiaciuto, perché non mi sarei aspettato un trattamento di favore, ma mi sarei aspettato sincerità, che forse non è ancora arrivata dopo cinque puntate.

Potrebbe interessarti anche