L'Isola dei Famosi
Patrizia Rossetti, la piccata replica a Selvaggia Lucarelli che all’Isola 19 l’aveva definita “una lagna”
L’ex naufraga ha poi svelato cosa ne pensa di Simona Ventura probabile conduttrice del Grande Fratello (e le ha lanciato un appello!)
Alessia S. 09/07/2025

Patrizia Rossetti è reduce da L’Isola dei Famosi, uscita dopo 50 giorni di permanenza e a un passo dalla finale.
Qualche giorno fa ha risposto ad alcune domande dei follower in merito a questa esperienza, lanciando alcune frecciatine e togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, asserendo di non essere stata compresa da tutti.
Nelle ultime ore Patrizia si è concessa ai microfoni di Lollo Magazine parlando dei momenti più difficili e di alcuni retroscena del programma, dicendo la sua anche su Selvaggia Lucarelli.
Nonostante come dicevamo, sia arrivata ad un passo dalla finale, l’ex naufraga non sembra delusa:
Nella mia testa non pensavo di non arrivare oltre la quarta o quinta puntata; quindi, il fatto di essere stata amata dal pubblico che, evidentemente, sono riuscita a mantenermi da ben oltre 44 anni di televisione, è già tutto. Quando mi hanno richiamata, appena uscita, per fare un’altra settimana, ero già in crisi… non so perché ,a avevo già la testa in Italia. Va benissimo così!
Un’edizione dell’Isola all’insegna dei ritiri, soprattutto dei giovani:
Questa cosa mi ha stupita. Non faccio di tutta l’erba un fascio ma alcuni giovani hanno avuto paura di affrontare le difficoltà o, forse, sono talmente giovane e ancora inesperti che pensavano che questo reality fosse un resort a 5 stelle! Invece, non è per niente un gioco… evidentemente, si sono spaventati e hanno detto basta. Secondo me, nelle cose bisogna provarci a tutti i costi, al corso di soffrire e di star male, a costo di piangere. Mai abbandonare e mai mollare, provarci sempre!
Oltre ai ritiri parecchi sono stati anche gli scontri, quello fra Giarrusso e Fantini particolarmente forte:
Non mi sono schierata. Parto, però, dal presupposto che tutti i giochi hanno delle regole e dei limiti. Purtroppo, mi sembra che non ci siano stati e già questo, per me, è sbagliato: i giochi devono essere giochi, devono essere divertenti e non pericolosi. Non mi sono schierata proprio perché non l’ho vissuto personalmente, io ero partita per un’altra isola essendo in nomination con altre due persone. Quando poi ho scoperto il tutto, Dino mi ha detto le sue ragioni e Omar le sue; resta il fatto che entrambi hanno sbagliato.
Selvaggia Lucarelli, opinionista d’eccezione per una sera l’ha definita “una lagna“, la Rossetti le ha risposto così:
Le rispondo semplicemente che siamo due persone completamente diverse: lei fa l’opinionista e l’aggressiva, dice quello che le passa per la testa. Io potrò essere anche lagnosa ma avevo un dito rotto al piede.
Vorrei vedere la signora Selvaggia Lucarelli su un’isola con un dito rotto! Quindi, è chiaro che ti capita di lagnarti. Siamo completamente diverse da una parte, però siamo schiette sincere tutte e due.
Devo essere onesta, mi piacerebbe conoscerla e sono convinta che faremmo amicizia: lei non ha peli sulla lingua e io neanche.
Però, ecco… la definirei anche io una lagna perché rompe sempre le p***e! E’ sempre troppo critica a Ballando con le Stelle, qualche volta dovrebbe essere un pochino più morbida. Anche perché le sue forme fisiche la definiscono molto morbida e accogliente.
Dice sempre le stesse identiche cose. A differenza sua, che fa l’opinionista e la giornalista, con tutto l’affetto rispetto io sono 34 anni che faccio la conduttrice e sono stata la prima a fare i talk in diretta 24 ore su 24. Forse, abbiamo anche delle cose in comune…
Riguardo ai reality a cui ha partecipato, Patrizia ha confessato non rifarebbe nessuno di loro un’altra volta:
Non rifarei nessuna esperienza, un’esperienza di reality si fa una sola volta. Ho fatto una volta La Fattoria e sono arrivata terza, poi Pechino e l’ho vinto. Ho fatto Grande Fratello, ho fatto più di 5 mesi e ho fatto del mio meglio; infine, l’Isola e sono arrivata in semifinale… direi che va bene così.
Se dovessero fare una edizione Gold del Grande Fratello, non sa se parteciperebbe:
Mah! Io ho sentito parlare di coppie… se fosse un’edizione diversa, potrei partecipare. Altrimenti ha ragione la Lucarelli, sarebbe una lagna.
Infine, riguardo al fatto che la Ventura dovrebbe condurre la versione Nip del Grande Fratello, si è detta molto felice e ha lanciato anche un appello alla conduttrice:
Ne sarei stra felice! Quando ho scoperto che Simona era opinionista dell’Isola, ero felicissima perché l’ha creata lei! Ha fatto anche la concorrente, ha avuto un coraggio straordinario e se ci fosse lei a GF sarei contentissima. Se mi vuole come opinionista, arrivo subito!
Visualizza questo post su Instagram








