‘Chi ha paura del buio?’, grande entusiasmo del web per il ritorno alla conduzione di Daniele Bossari!

Stefania 10 Dicembre, 2018

Daniele Bossari

Lo scorso anno Daniele Bossari ha accettato l’invito della redazione del Grande Fratello Vip 2 per diventare uno degli inquilini più spiati d’Italia per avere la possibilità di ritornare sulle scene, dopo un periodo di assenza, in cui in molti sembravano essersi dimenticati di lui. Dopo l’esordio negli anni Novanta nelle emittenti radiofoniche e il successivo passaggio ad Mtv, ha condotto programmi di successo su Italia Uno, tra i tanti due edizioni del Festivalbar, Popstars e Mistero.

La vittoria del reality show condotto da Ilary Blasi gli ha regalato una rivincita personale, dopo che il telefono ha smesso di squillare e le proposte lavorative non sembravano arrivare più. Innanzitutto, ha coronato il suo sogno d’amore con Filippa Langerback, con la quale è convolato a nozze lo scorso giugno dopo oltre 16 anni insieme e una figlia, Stella, nata nel 2003. E anche in ambito professionale la situazione è cambiata. Dopo aver indossato il ruolo di opinionista al fianco di Mara Venier, della scorsa edizione de L’Isola dei Famosi, vinta da Gaspare, al secolo Nino Formicola, la rete Mediaset gli ha permesso di tornare alla sua passione più grande, ovvero la conduzione.

Ieri sera, Chi ha paura del buio? ha esordito su Italia Uno nella fascia notturna, andando in onda dall’una di notte per circa un’ora. Il target del suo show calca le tematiche che più lo appassionano, la divulgazione scientifica e l’informazione, perché l’obiettivo è quello di mettere in luce le recenti scoperte scientifiche, tecnologiche ed astronomiche. In ogni puntata, Bossari si confronterà con degli esperti per affrontare gli argomenti più disparati: nella prima ha spaziato dagli eventi atmosferici che stanno segnando il surriscaldamento globale all’intervento di tre astrofisici che hanno spiegato i segnali provenienti dallo spazio, e ancora dal fenomeno delle fake news alla nascita di Internet.

Il ritorno del 44enne milanese, che ha registrato con 523.000 spettatori il 13.2% di share, è stato premiato dal suo pubblico, che da anni acclamava il suo ritorno. In molti hanno espresso grande entusiasmo su Twitter per la trasmissione, ritenendola però posta in un orario troppo marginale vista l’importanza e la serietà del topic. Eccovi una mini gallery dei post tratti dal web:

COMMENTI