Pechino Express 10, le prime parole social delle tre coppie finaliste dopo la proclamazione dei vincitori

Nella puntata andata in onda ieri sera a trionfare sono stati gli ItaloAmericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore

Carola Maggio 12, 2023

Pechino Express 10, le prime parole social delle tre coppie finaliste dopo la proclamazione dei vincitori

Ieri sera è andata in onda su Sky Uno la finale della decima edizione di Pechino Express, che ha visto alla conduzione per la prima volta Costantino Della Gherardesca in coppia con Enzo Miccio.

Tappa dopo tappa a contendersi la vittoria finale sono state tre coppie: gli Italoamericani, ovvero Joe Bastianich e Andrea Belfiore; le Mediterranee alias Carolina Stramare e Barbara Prezia e i Novelli sposi, Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

A spuntarla sono stati gli Italoamericani, mentre i Novelli Sposi si sono classificati al secondo posto. Medaglia di bronzo, invece, per le Mediterranee.

Le tre coppie finaliste nelle scorse ore sono tornate sui social, commentando l’esperienza vissuta a Pechino Express. I primi sono stati Federica Pellegrini e Matteo Giunta, i quali si sono detti molto felici per come sia andato il viaggio e per le persone conosciute, nonostante la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta:

È stato un bel viaggio. Di quelli che ci porteremo dentro e sulla pelle. Abbiamo conosciuto un sacco di belle persone , da chi ci ha accompagnato ogni giorno trottando con noi, (siamo stati l’incubo dei cameramen) a chi abbiamo incontrato sul nostro cammino e ci ha aiutato con una stanzetta, un passaggio o un pasto caldo, ad alcuni compagni di viaggio! Mancava la ciliegina ma vabbè , onore ai vincitori! Torniamo a casa più forti di prima , ma questo forse non ci serviva!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Anche Carolina Stramare, attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram ha voluto ringraziare Pechino per le emozioni vissute:

Non amo mai mostrare o parlare della mia interiorità, né qui, né nel mio privato con i miei affetti; questo accade perché penso sia più facile far conoscere ciò che di noi non può condizionarci, farci cambiare l’umore o addirittura farci male. Probabilmente mi ha sempre spaventato tanto l’idea di ricevere giudizi sul mio modo di approcciare a ciò che accade intorno a me o sulle modalità con cui apro il mio cuore. Mesi prima di partire per l’India ho concluso un lunghissimo lavoro su me stessa e mi sono promessa di non pormi più questo limite, andando spesso contro a quella che è la mia personalità, facendo spesso una guerra con il mio ego e con i miei, in gran parte riconosciuti, limiti emotivi. Ho avuto la sensazione che spesso io mi sia ritrovata a usare parole diverse da quelle che avrei voluto usare, mi sono ritrovata a giustificarmi perché consideravo inopportune le emozioni che stavo provando. In questo percorso ho vissuto ciò che probabilmente non avrò mai più l’occasione di rivivere e l’ho fatto come mi sentivo di farlo, senza esaminare le modalità, facendo tutto quello che mi andava, emozionandomi quando ne sentivo la voglia e il bisogno. Quante cose che ho portato a casa facendo così, quanta consapevolezza, quanta energia, quante sensazioni che non dimenticherò forse mai.
Mi accorgo ora che è impagabile essere proprio come vorresti essere. Pechino Express mi hai fatto vivere, pensare, piangere, mi hai ricordato quanto sia bello emozionarsi, ma soprattutto quanto io sia fortunata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Stramare (@carolinastramare_)

Dopo poco è arrivata anche la reazione di Joe Bastianich e Andrea Belfiore, i vincitori di questa edizione. Joe ha pubblicato un video con la loro reazione nel momento in cui hanno scoperto di essere i vincitori della decima edizione di Pechino Express (cosa di cui non erano a conoscenza fino al momento della messa in onda, come stabiliscono le regole del programma) e la didascalia “We made it my friend“, ovvero “ce l’abbiamo fatta amico mio”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

COMMENTI