Pechino Express
Pechino Express 13, Gaia De Laurentiis: “Esperienza molto più tosta di quanto immaginassi, il momento più duro è stato quando…”
L’attrice, che insieme alla figlia Agnese Catalani formava la coppia delle #Biondine, ha poi svelato per chi fa il tifo tra i viaggiatori
Carola 29/04/2026

Tra i protagonisti dell’attuale stagione di Pechino Express c’è anche la coppia formata Gaia De Laurentiis e sua figlia Agnese Catalani, che insieme formano Le #Biondine.
Le due, che durante le puntate sono state protagoniste di diverse accese discussioni, sono state eliminate nel corso della prima tappa in Cina, dopo una intensa avventura in Vietnam.
Intervistata da ComingSoon, Gaia ha parlato dell’esperienza vissuta insieme alla figlia nel game show di Sky condotto da Costantino della Gherardesca, tra momenti di difficoltà e ricordi che conserveranno per sempre.
Per prima cosa, Gaia ha svelato come è nata la partecipazione al programma:
Mi ha chiamato il mio agente dicendomi che erano interessati, e siccome mia figlia Agnese è proprio “dr0gata” di questo programma (ride, ndr), lo ha sempre visto e so che il suo sogno era andarci, quando mi hanno telefonato, l’ho chiamata e le ho detto detto “senti o adesso mai più”, perché volendo potevo spostare delle cose di lavoro senza fare troppo disastri, diciamo mi sono venuti incontro i colleghi a teatro e mi hanno lasciato fare.
L’attrice ha poi raccontato come è stata questa esperienza, dal momento più bello a quello più difficile:
È molto più tosta di quanto immaginassi. E nessuno poteva sapere la reazione allo stress mia e quella di Agnese. Quindi no, non è andata come immaginavo. Il momento più bello e quello più duro che avete vissuto o insieme o singolarmente. I momenti belli sono tantissimi, tanti. Faccio prima a raccontare quello brutto… Ovvero nella penultima puntata quando Agnese si è arrabbiata moltissimo, lei quando si arrabbia non sente nessuno, e io ho avuto proprio la percezione che lei avesse dimenticato le telecamere. In quel punto ho avuto tanta paura, lei era convinta che non avrebbero montato quel pezzo mentre io da televisiva ero certa che avrebbero montato quello! Quindi poi lei mi ha scritto e si è scusata una volta andata in onda la puntata… Con la tv bisogna stare attenti, bisogna mentire senza dire bugie, poi nella mia carriera sono sempre stata molto riservata sulla vita privata.
Infine, la De Laurentiis ha parlato del suo rapporto un po’ travagliato con la figlia:
Ci sono anche tanti momenti bellissimi, anche nelle prime puntate abbiamo riso insieme. Però ovviamente è quello che deve raccontare la trasmissione, è una storia no? Allora la storia tra un rapporto difficile tra mamma e figlia perché si litiga di fronte allo stress…. Nella quarta puntata, Agnese mi ha detto “quando mai mi hai fatto da mamma?”, e questa è una cosa privatissima, implica una serie di risposte che non darei mai in televisione quindi quello è stato in assoluto il momento più brutto. Sapevo anche non volevo parlare di questo e non lo avrei mai fatto toccando un argomento molto complesso nel dettaglio.
Visualizza questo post su Instagram







