‘Pechino Express 2’: i miei voti alle coppie dopo la prima puntata

Categorie: Pechino Express



E’ partita ieri la seconda edizione di Pechino Express e dopo la prima puntata (che ha ottenuto quasi 2 milioni di telespettatori) ci siamo già fatti una prima idea sui protagonisti di questa edizione  Come commento generale direi che la nuova edizione promette molto bene, il cast è un mix ben riuscito di personaggi divertenti, personaggi veraci, personaggi sopra le righe e personaggi odiosi che insieme rendono lo spettacolo molto godibile  I luoghi che fanno da cornice al viaggio, poi, sono una meraviglia  Io che devo scegliere la meta del mio viaggio di nozze e che sono affascinatissima dalla cultura asiatica mi sa che userò proprio Pechino Express per farmi la mia idea, altro che agenzie di viaggi!

Detto ciò eccovi il mio giudizio sulle 8 coppie di quest’anno, chiaramente è un giudizio limitato a ciò che abbiamo visto fino ad ora quindi sono tutti giudizi con riserva 



Alessio Sakara e Stefano Venturini (Gli amici) voto 7.5 : assolutamente tra i miei preferiti!  Divertenti, spontanei e, come dire, ruspanti!  Peraltro per me sono pure tra i più svantaggiati perchè alzi la mano chi con tanta tranquillità ospiterebbe uno sconosciuto con l’aspetto di Alessio Sakara , tipo che se lo incroci di notte mentre vai a fare la pipì minimo svieni sulla fiducia  Per loro ottenere ospitalità è molto più dura degli altri quindi doppia stima e doppi meriti! 

Francesca Fioretti ed Adriadna Romero (Le modelle) voto 5: per loro vale il discorso esattamente opposto rispetto alla coppia degli amici..  che ci si trovi a Caltanissetta o ad Ha Noi due gnocche così trovano tutte le porte aperte  ed i maschietti vietnamiti zitti zitti e cacchi cacchi tra passaggi in auto e massima ospitalità si sono mostrati non poco sensibili al fascino dello stacco di coscia chilometrico delle due modelle , peraltro roba strana per loro considerando che la vietnamita più alta che hanno inquadrato ieri avrebbe fatto aumentare e non di poco l’autostima di Pupo  Il voto è 5 perchè all’inizio mi ha infastidito il modo di fare un po’ svampito della Fioretti (‘ohhhh guardaaaa‘ ‘ohhhh che bello‘, sembrava tanto Juliana Moreira a Paperissima ‘che beluuuuuu‘ ) e poi ho trovato un po’ eccessivi gli psicodrammi dopo appena un giorno di viaggio. Un po’ troppo lagnosette, almeno per adesso. Ma forse la mia è solo invidia  Anzi diciamo che è decisamente invidia  Quando hanno inquadrato la Fioretti che pur essendo sfatta dopo giorni di peripezie, struccata e con gli occhi lacrimanti ed era molto più gnocca di me dopo dieci ore di restauro in vista del sabato sera ho rosicato, si, ho rosicato. Quindi ste due stambeccone si beccassero sto 5 e non mi chiedessero di più 



Massimiliano Rosolino ed Alessandra Sensini (Gli olimpionici) voto 6: sono scivolati via in maniera indolore, non hanno spiccato nè in positivo nè in negativo  Mi auguro che la stanchezza del viaggio li porti ad avere qualche exploit interessante, chessò Rosolino in un raptus di follia potrebbe buttarsi nelle limpidissime  acque vietnamite ed iniziare a nuotare e la Sensini potrebbe cercare di investirlo con la barca a vela  Io ho dato uno spunto innocente, eh!  

Corinne Cléry ed Angelo Costabile (I fidanzati) voto 7.5: ebbene si. La Cléry è un’arpia peggio della matrigna di Cenerentola ma è da ieri che in tutti i luoghi del web in cui si commenta la puntata si parla di lei ed ai fini di uno show televisivo questo è tutto grasso che cola  Corinne, o perlomeno quel che è rimasto di lei tra una puntura di botulino ed un’altra , tratta il suo fidanzato molto peggio di come io tratto la pezza per pulire il bagno e peraltro in una sola puntata gli ha già rifilato più di una pizza in faccia totalmente ‘aggratis’  Certo sono schiaffetti che non fanno mica male ma se fosse stato lui a farlo a lei si sarebbero mobilitati telefono rosa, telefono giallo, telefono verde, ministro della difesa, ministro delle pari opportunità e forse anche lo stesso Obama  Non è giusto, Angelo non ha le ovaie (e secondo alcuni nemmeno il corrispettivo maschile ) ma merita lo stesso di essere protetto, pora stella!   E’ inutile, le coppie con questa eccessiva differenza di età sono sempre anomale.. Corinne non può farci niente ma di fronte al ragazzetto le parte proprio l’istinto materno: “Se non ce la smetti di dò uno schiaffone“, “Se lo rifai ti rispedisco in Italia“.. “Se mangi la cioccolata ti dò le botte sulle manine e ti sequestro la playstation”  C’è qualcosa di strano in tutto ciò  Detto questo, però, non eliminatemeli… il personaggio ‘cattivo’ rende sempre più piccante il gioco e ieri senza la Cléry nel bene o nel male (facciamo nel male) avremmo avuto meno argomenti di discussione  E poi voglio che arrivino fino alla fine per vedere se all’ultimo secondo dell’ultima puntata Angelo ci darà soddisfazione ed abbandonerà la signora francese su un albero di cocco thailandese tornandosene in Italia con due belle mini-me vietnamite  Dai Angelo, ce la puoi fare! 

Micol Olivieri e Niccolò Centioni (Gli attori) voto 5.5: lei è simpatica quanto un foruncolo sulla punta del naso e lui conta più o meno quanto il due di spade con la briscola a coppe. Non so se in quei paesi ci siano animali velenosi ma nel caso sarebbero quegli animali a dover avere paura di essere morsi dalla Olivieri  Comunque l’acidità della ragazzetta, che ancora si è solo intravista, potrebbe regalarci degli indimenticabili momenti di sanissimo trash quindi per il momento io li salvo! 

Massimo e Paolo Ciavarro (Padre e figlio) voto 7: l’abito FA il monaco, cavolo se lo fa!  Ma come si fa a dare meno di sette a Massimo che ancora a più di 50 anni fa tutta la sua porchissima figura  ed al figlio che ha proprio gli occhietti buoni da orsetto Teddy?  No, io CI voglio bene ad entrambi e guai a chi me li tocca. Ecco 

Daniel Mendosa e Laura Caratelli (I laureati) voto 3: non li hanno eliminati ieri.. beh, li eliminassero oggi! Inutili. Così inutili che mi sono già annoiata a commentarli 

Daniela Del Secco d’Aragona e Gregory (La marchesa ed il maggiordomo) voto 9: la marchesa è senza ombra di dubbio la vincitrice indiscussa delle prima puntata!  Ironica, surreale, gioca sul suo personaggio e lo fa in maniera deliziosa! E delizioso è anche Gregory che non parla ma quando serve c’è sempre!  Al di là del voler calcare la mano sul ruolo di marchesa e maggiordomo credo che ci sia un profondo affetto tra i due, del resto se Gregory lavora per la marchesa da 20 anni qualcosa vorrà dire!  I momenti epici della puntata di ieri ce li ha regalati entrambi lei che prima è riuscita a cadere dalla barca ed a perdersi tra le acque lagunose del Vietnam (il video QUI e poi si è esibita in una scena madre con tanto di lacrime e viso contrito per costringere l’albergatore vietnamita a dare ospitalità a lei e Gregory (il video QUI  La adoro! 

Ed in vista della puntata di stasera l’appello è uno solo: “Toglietemi tutto ma non la marchesa!”