‘Pechino Express 7’, dopo le #Sare entrano in gioco anche gli #Alieni. I #Ridanciani vincono anche la quinta tappa, gli eliminati sono…

Carla Ottobre 18, 2018

Si è appena conclusa la quinta puntata di Pechino Express 7 che ha visto i partecipanti rimasti in gara partire da Fuka (Tanzania) e percorrere circa 307 chilometri fino a Babati.

Il conduttore Costantino della Gherardesca ha subito introdotto una new entry: in questa tappa è entrata un’altra coppia dopo le #Sare Sara Ventura e Sarah Balivo la scorsa settimana, quella degli #Alieni con l’astro blogger Simon & the Stars e lo showman Roberto Meloni che per questa puntata viaggeranno come zavorre. Il primo con i #PromessiSposi Riccardo Di Pasquale e la compagna Roberta Giarrusso e il secondo con le #Mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar.

La prima sfida – chiamata ‘missione generosità’ – ha costretto i concorrenti a spogliarsi dei loro averi per donarli alla comunità, mentre Costantino ha misurato il peso delle donazioni per decretare i primi a dare il via alla competizione. Sul podio più alto si sono posizionati i #Ridanciani Tommaso Zorzi e Paola Caruso che sono quindi partiti subito, mentre in coda c’erano i #Surfisti Francisco Porcella e Andrea Montovoli.

Tutti verso la stessa destinazione, Naura Springs Hotel di Arusha, con autostop travagliati ed i #Ridanciani che hanno trovato un passaggio da un produttore di gin, il quale ha regalato loro anche dei gadget come t-shirt e cappellini, preziosissimi, visto che per la precedente prova erano rimasti senza vestiti. Arrivati, i viaggiatori hanno dovuto scegliere le pietre e contare le faccette: sono state le #SignoreDellaTv Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti ad avere la meglio, anche se hanno continuato a battibeccare per tutta la durata della tappa. Intanto, una nuova missione per le coppie in gara che hanno dovuto promuovere con un video spot, l’ugali, uno dei piatti più famosi della Tanzania.

Dopo aver prodotto i filmati, sempre in autostop, i concorrenti hanno raggiunto il villaggio di Mto Wa Mbu, passando per Makuyuni. Qui le prime tre coppie arrivate – i #Ridanciani, le #Mannequin e le #SignoreDellaTv – hanno firmato il Libro Rosso, qualificandosi per la Prova Immunità insieme a le #Sare, vincitrici della missione ugali. I quattro hanno svolto la prova “Pugni Di Riso“, che consisteva nel cercare di stare in piede sui tronchi buttando giù gli avversari: hanno avuta la meglio le #Mannequin con Meloni, ottenendo l’immunità, l’alloggio ed un’emozionante escursione alla ricerca degli ippopotami.

Gli altri avventurieri sono invece ripartiti in base all’arrivo al Libro Rosso, ma prima hanno dovuto bere una birra di banane, una bevanda del posto che dalle facce dei partecipanti non sembra sia piaciuta ma che ha dato il via alla ‘missione dei baci’: i viaggiatori hanno infatti collezionato cinquanta ritratti di persone che mandano baci che sono stati poi venduti. Con la cifra raggiunta, Costantino ha comunicato che sono state pagate le macchine da cucire per la cooperativa del posto. Portata a termine il compito, i vip si sono messi in viaggio per raggiungere il traguardo finale di Babati.

Dopo una notte ospitati dalla gente del posto, con le #SignoreDellaTv e gli #Scoppiati Fabrizio Colica e Tommy Kuti che hanno trovato alloggio grazie alla Ruta che ha conquistato il padrone di casa, si è conclusa la seconda tappa che ha visto sul podio più alto i #Ridanciani, a seguire le #SignoreDellaTv e  gli #Scoppiati, per continuare con i #PromessiSposi, a pari merito i #Surfisti  e le #Sare.

Il giorno dopo Costantino ha riunito il gruppo per decretare la coppia vincitrice. Sono i #Ridanciani Paola e Tommaso a portare ancora una volta la vittoria a casa. Le ultime tre coppie – i #Surfisti, le #Sare e i #PromessiSposi – erano a rischio eliminazione ma la Caruso e Zorzi hanno deciso di salvare la Ventura e la Balivo. I #PromessiSposi sono stati, invece, i più votati dal gruppo e per questo eliminati dal gioco. La busta nera, infatti, ha confermato l’esclusione  dei due dall’adventure game di RaiDue.

Voi avete seguito la puntata?

COMMENTI