‘Pechino Express 8′, i #Gladiatori Max Giusti e Marco Mazzocchi vincono la prima tappa, volano stracci tra i #Guaglioni e #MammaeFiglia. Gli eliminati sono…

Melissa 12 Febbraio, 2020

Pechino Express 8

Si è appena conclusa la prima puntata dell’ottava edizione di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue condotto anche quest’anno da Costantino Della Gherardesca che vedrà dieci coppie mettersi alla prova durante un lungo viaggio tra Thailandia, Cina e Corea del Sud.

Protagonisti di questa nuova edizione Asia Argento e Vera Gemma (Le #Figlied’Arte), Max Giusti e Marco Mazzocchi (I #Gladiatori), Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi (I #WeddingPlanner) , Valerio e Fabrizio Salvatori (Gli #Inseparabili), Ema Kovac e Dayane Mello (Le #Top), Jennifer Poni e Nicole Rossi (Le #Collegiali), Gennaro Lillio e Luciano Punzo (I #Guaglioni), I Soldi Spicci (I #Palermitani), Marco Berry e Ludovica Marchisio (#PadreeFiglia) e, infine, Soleil Sorge e Wendy Kay (Le #MadreeFiglia).

La prima puntata è partita in Thailandia dove i concorrenti fanno il loro ingresso in gara a bordo di dieci barche e a questi ultimi viene comunicato che la prima coppia che raggiungerà la spiaggia del Buddha d’Oro otterrà un vantaggio importante. Ad aggiudicarselo sono state #LeTop. Chiamati a partire alla volta di Surat Thani, luogo conclusivo della prima avventura, le dieci coppie hanno dato il via al proprio viaggio.

La prima meta è l’isola di Ko Phra Thong, luogo thailandese dove la fama della proverbiale ospitalità degli abitanti li precede. A scontrarsi con le regole del gioco che prevede il mangiare una zuppa piccante – pensa la rinuncia al proprio zaino – sono in particolare#LeFiglied’Arte e Marco Mazzocchi. Dopo aver lasciato l’isola è di nuovo Mazzocchi a rallentare i #Gladiatori dopo aver lasciato il proprio zaino su una macchina che gli aveva offerto un passaggio. La prima notte è sempre più vicina e i protagonisti sono chiamati cercare ospitalità per dormire. Il mattino dopo, appena svegli, è stato Costantino a lanciare un’altra sfida alle dieci coppie: che hanno dovuto portare dei doni piuttosto insoliti – una banana, un mazzo di fiori e una bibita gassata rossa – a degli altari sacri.

In cima alla prima classifica parziale i #WeddingPlanner e a seguire i #Gladiatori, i #Guaglioni, #MammaeFiglia, gli #Inseparabili, i #PadreeFiglia, le #Figlied’Arte, i #Palermitani, le #Collegiali e le #Top. Nel frattempo è partito un forte scontro tra Marco Berry e Ludovica Marchisio (#PadreeFiglia) che ha minacciato di abbandonare il gioco.

Le prime tre coppie a giocarsi la prima prova per l’immunità sono state quelle ad aver raggiunto per prime Della Gherardesca sul tempio dopo ben 199 gradini: i #WeddingPlanner, i #Guaglioni e i #Gladiatori. I protagonisti allora sono chiamati a sfidarsi con una camminata sui trampoli e a vincere sono stati Gennaro e Luciano (i #Guaglioni). Bonus per la coppia – oltre all’immunità – una degustazione di ostriche e la scelta di un Handicap per una delle altre coppie in gara. L’Handicap ricade allora sul duo #MammaeFiglia per uno sgambetto che Soleil avrebbe dato a Gennaro durante una prova. Le due allora hanno scontato la loro penalità riportando a casa due donne del luogo.

La coppia vincitrice della prima tappa è stata quella dei #Gladiatori che tra #PadreeFiglia e #Palermitani – posizionati in fondo alla classifica finale della prima puntata – ha scelto la prima. #PadreeFiglia sono stati allora la prima coppia eliminata dal gioco.

Il resto della classifica ha visto al secondo posto i #WeddingPlanner e a seguire #LeTop, #LeCollegiali, #Figlied’Arte, gli #Inseparabili e, infine, #MadreeFiglia.

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la prima puntata di Pechino Express 8?

COMMENTI