‘Pechino Express 8′, anche la seconda tappa viene vinta dai #Gladiatori Max Giusti e Marco Mazzocchi! Asia Argento si infortuna e abbandona la gara, ma Vera Gemma resta in gioco e forma una nuova coppia con…

Laura 19 Febbraio, 2020

Pechino Express 8 - Asia Argento e Vera Gemma

È andato in onda questa sera il secondo appuntamento con il folle percorso di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue giunto ormai alla sua ottava edizione. Il viaggio che vivrà tutte le stagioni, dal caldo estivo fino al freddo più estremo, lungo 7mila km attraverso le terre di tre mondi completamente diversi l’uno dall’altro: Thailandia, Cina e Corea del Sud. Il programma condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca vede sfidarsi le dieci coppie protagoniste di questa nuova edizione: Asia Argento e Vera Gemma (Le #Figlied’Arte), Max Giusti e Marco Mazzocchi (I #Gladiatori), Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi (I #WeddingPlanner), Valerio e Fabrizio Salvatori (Gli #Inseparabili), Ema Kovac e Dayane Mello (Le #Top), Jennifer Poni e Nicole Rossi (Le #Collegiali), Gennaro Lillio e Luciano Punzio (I #Guaglioni), I Soldi Spicci (I #Palermitani), Soleil Sorge e la mamma Wendy Kay (Le #MadreeFiglia) e Marco Berry e Ludovica Marchisio (I #PadreeFiglia), la coppia eliminata la scorsa puntata.

Nella puntata precedente gli avventurieri hanno iniziato il viaggio di Pechino, entrando nel vivo della competizione e sono stati i #Gladiatori a vincere la prima tappa, mentre #PadreeFiglio hanno dovuto abbandonare il gioco.

Il punto di partenza di questa seconda tappa è stato Surat Thani, il più importante porto della costa orientale della Thailandia. Le coppie rimaste in gioco hanno dovuto affrontare un viaggio lungo più di 480 km, passando per Prachuap Khiri Khan dove si è tenuta la prova di immunità, e per arrivare infine al traguardo finale, Hua Hin.

Prima di dare il via alla gara, Costantino ha consegnato alla coppia vincitrice della prima tappa i #Gladiatori la busta nera che solo a fine tappa potranno scoprire se eliminatoria o meno.

La prima missione prevedeva di capire quali fossero le usanze comportamentali del luogo; le nove coppie dovevano capire quali cartelli di divieto nel famoso mercato street food del luogo fossero veri e quali no. In testa i #Palermitani, le #WeddingPlanner e le #Collegiali verso la nuova tappa Chaiya, luogo d’origine delle uova salate. La sfida di produrre le famose uova è stata vinta ha mantenuto in prima linea le tre coppie più veloci già dalla prima missione. In viaggio verso la prossima fermata, Della Gherardesca ha comunicato agli avventurieri tramite la radiolina la nuova missione barattare quel poco di cui dispongono per dieci banane prima di arrivare al tempio di Prachuap Khiri Khan, dove si sarebbe disputata la prova immunità. Rallentati da un incidente d’auto gli #Inseparabili sono arrivati ultimi, mentre a guidare vittoriose la carovana e quindi ad aggiudicarsi il diritto di battersi per l’immunità sono state le coppie dei #WeddingPlanner, delle #Figlied’Arte e i #Gladiatori. La quarta coppia a raggiungere la vetta del tempio è stata #MammaeFiglia, dove Wendy, mamma di Soleil, ha accusato un  lieve malessere dovuto dalla fatica del viaggio, per fortuna solo temporaneo.

Le prime tre coppie hanno vinto un bonus speciale, ovvero l’ospitalità di famiglie locali, mentre gli altri giocatori hanno dovuto cercare faticosamente riparo per la notte, ad eccezione delle #MammaeFiglia che sono state in grado di persuadere un lussuosissimo hotel a dare loro alloggio.

È giunta poi l’ora della prova immunità che ha visto come protagonista il re dei frutti thailandesi, il Jackfruit, vinta tatticamente da Asia Argento e Vera Gemma. Una vittoria schiacciante ma non priva di dolore: Asia durante la prova è caduta colpendo forte il ginocchio contro la carriola di ferro che trasportava i frutti, temendo seriamente di averlo rotto e per questo costretta a sottoporsi ad accertamenti medici. L’accaduto ha mandato in crisi Gemma che si è mostrata davvero preoccupata in attesa del responso medico.

Le #Figlied’Arte hanno dovuto poi scegliere una coppia a cui attribuire una penalità che avrebbe rallentato il percorso verso il traguardo finale, ovvero scaricare tutti i pesanti Jackfuit al mercato prima di rimettersi in viaggio. Un aggravio che la coppia immune ha voluto imputare ad i #Gladiatori, considerati i viaggiatori più forti in gara al momento ma che nonostante l’handicap conferito sono riusciti a superare brillantemente nei tempi la prossima missione che ha valorizzato la principale attività praticata sul Golfo del Siam, ovvero la pratica della tipica pesca thailandese su imbarcazioni tradizionali.

Dopo l’ennesima prova, per i viaggiatori è giunta l’ora di ripartire tra entusiasmo e riflessioni, mentre la stanchezza del viaggio ha iniziato a farsi sentire, scaldando gli animi di Jennifer e Nicole, le #Collegiali che con cautela sono riuscite subito a calmare la tensione tra loro, così come tra Enzo e Carolina, i #WeddingPlanner.

Dopo l’ultima missione al tempio buddhista di What Tham Kaho Tao, i viaggiatori hanno raggiunto il traguardo di questa seconda tappa di Pechino Express, occasione in cui l’Argento ha dichiarato a malincuore di dover abbandonare la gara a causa del ginocchio rotto.

Ad aggiudicarsi per la seconda volta di seguito la vittoria è stata la coppia de i #Gladiatori, in seconda posizione i #WeddingPlanner, in terza #MadreeFiglia, in quarta #LeTop, in quinta i #Palermitani. Tra le due coppie ultime in classifica, le #Collegiali e i #Guaglioni, Max e Marco hanno scelto di salvare le #Collegiali, e dal momento che la busta nera si è rivelata eliminatoria, la coppia composta da Gennaro e Luciano ha dovuto abbandonare il gioco.

Con un colpo di scena finale Costantino ha deciso di dare una seconda opportunità a Gemma, ovvero quella di rimanere in gioco formando una nuova coppia con uno dei due concorrenti eliminati. La scelta di Vera è ricaduta su Lillio che ha accettato di buon grado di continuare il suo percorso all’interno del programma nella nuova coppia de i #Sopravvissuti. La puntata si è conclusa con un commosso saluto ad Asia.

Vi è piaciuta questa puntata?

COMMENTI