’Pechino Express’, Valentina Pegorer e Boss Doms raccontano com’è nato il loro amore durante il reality. E a proposito del discusso bacio con Achille Lauro a ‘Sanremo 2020’…

Carola 28 Luglio, 2020

Sono passati ormai tre anni da quando il produttore e compositore Boss Doms, alias Edoardo Manozzi, e la conduttrice Valentina Pegorer si sono conosciuti ed innamorati nel programma di RaiDue Pechino Express, al quale hanno entrambi partecipato come concorrenti. Lui, insieme ad Achille Lauro, formava la coppia dei Compositori, mentre lei insieme ad Ema Stokholma formava quella delle Clubber, che poi si è anche rivelata la coppia vincitrice della sesta edizione.

Da quel momento l’amore tra i due è diventato sempre più forte e si è consolidato ulteriormente con l’arrivo della loro piccola Mina, nata un anno e mezzo fa. Intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Valentina ed Edoardo hanno svelato come è nato il loro amore e quali sono i loro progetti futuri.

Edoardo ha confessato di essere rimasto subito colpito da Valentina:

Appena arrivato nelle Filippine con Lauro mi sono  guardato attorno per fare un check delle donne: lei no, lei no… ok: lei!

E ancora:

Valentina mi piaceva da morire, quindi ho cercato in tutti i modi di evitarla perché ho pensato: “Se mi innamoro divento scemo, vado sotto a un treno e sto male!”.

Per Valentina, invece, la scintilla non è scoccata subito:

Io, invece, ero lì da un po’ con Ema e quando l’ho visto arrivare ho pensato: “Chi è sto coatto?”. Edo aveva i capelli rosa, Lauro le treccine…

I due poi hanno svelato che a prendere l’iniziativa è stato Edoardo, il quale ha iniziato a corteggiare Valentina attraverso un messaggio vocale, come ha raccontato lei:

Il messaggio era: “Sai come si fa la pasta e ceci?”. Faceva un caldo atroce e lui mi manda la foto dei ceci in scatola! Mi trovavo a Napoli, dovevo rientrare a Milano. E gli ho risposto: “Se resisti 24 ore, domani ti porto la colazione a casa”.

Edoardo ha poi rivelato che entrambi abitavano a Milano, ma nonostante questo non si erano mai incontrati: per far sbocciare il loro amore, infatti, è servito il viaggio nelle Filippine. Alla domanda se i due sono rimasti sorpresi dal fatto che la loro storia sia nata davanti alle telecamere, Manozzi ha confessato:

No, perché tutte le cose belle della mia vita sono state inaspettate. Io e Vale abitavamo a Milano, a 10 minuti di macchina, ci saremmo potuti incontrare ovunque in città. E invece ci siamo conosciuti nelle Filippine. Assurdo.

E Valentina ha aggiunto:

Alcune coppie sono costruite nei reality di gossip. Il nostro amore invece è stato un colpo di fulmine semplice, genuino. Ci amiamo e basta.

I due sono molto uniti anche dal punto di vista lavorativo: Valentina è infatti la prima persona a cui il compagno fa ascoltare le nuove canzoni, e hanno confidato che tra i pezzi inediti ce ne sono alcuni dedicati alla Pegorer, come Terryson, e alla loro bambina Mina. Sempre a proposito di musica, Valentina ha rivelato che la loro canzone è Sky and Sand, un pezzo che cantavano sempre nei primi tempi della loro relazione.

In casa, però, non ci sono dubbi: è lei a tenere le redini e sistemare il disordine del suo fidanzato, che in compenso è un bravissimo cuoco. Come ha rivelato lui stesso, le uova sono il suo piatto forte.

Edoardo è anche un tenero papà: una delle sue esibizioni più famose è senza dubbio quella sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo del 2019, quando il compositore indossò il primo ciuccio di Mina, nata da pochi giorni. A confessare il motivo per cui la coppia ha scelto questo nome per la bimba è stato proprio il cantante:

Abbiamo scelto Mina come la cantante, che amo. E le sta benissimo. Quando faccio musica, Minetta apre la porta della stanza e viene a curiosare. La bambina suonava il piano già a cinque mesi, seduta sulla sua sdraietta.

Una bambina molto precoce, quindi, che – come ha raccontato Valentina – ha imparato a camminare già a 9 mesi. Per quanto riguarda le regole, i genitori hanno svelato di essere teneri, ma allo stesso tempo fermi e decisi nell’impartirle una buona educazione.

I due hanno poi parlato del bacio tra Achille Lauro e Boss Doms che fece scalpore nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo. A questo proposito Valentina ha spiegato:

Boss Doms e Achille Lauro sono personaggi liberi. Se qualcuno ci vede del marcio, è un problema suo.

Ed Edoardo ha aggiunto:

Gli attacchi non ci toccano perché siamo innamorati. In questi giorni siamo stati in barca tra Capri e Amalfi e il barcaiolo, guardandoci, ha detto: “Si vede proprio che vi amate”.

Il 3 luglio è uscito il primo progetto da solista di Boss Doms, I want more, e, nonostante la sua strada e quella di Achille Lauro si siano momentaneamente divise, non c’è alcuna frattura o separazione definitiva tra i due, che sono molto felici l’uno del successo dell’altro.

Mentre Edoardo prosegue nella sua carriera musicale, Valentina ha dovuto interrompere le registrazioni di Yo! Mtv Raps a causa del Covid.

Dopo aver preso parte a Pechino, i due hanno dichiarato che non parteciperebbero mai ad un programma in cui mettere alla prova il loro sentimento come Temptation Island, e sono anche certi di una cosa: non perdonerebbero mai un tradimento. Il problema, però, non si pone, dato che sono molto innamorati e nei loro progetti futuri ci sono anche le nozze, sebbene la data non sia ancora stata scelta.

Entrambi amano i look appariscenti e stare al centro dell’attenzione, proprio per questo nella loro casa non c’è più posto: Edoardo ha ammesso che i loro vestiti sono finiti in garage, mentre la macchina… in strada!

E a voi piace questa coppia?

COMMENTI