Amici di Maria de Filippi
Peppe Vessicchio è morto: il direttore d’orchestra aveva 69 anni
Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo
Valeria 08/11/2025

Grande lutto oggi nel mondo della musica e dello spettacolo: è venuto a mancare Peppe Vessicchio.
Il famosissimo e amatissimo direttore d’orchestra è morto oggi, 8 novembre 2025 a Roma, precisamente all’ospedale San Camillo di Roma, dove era arrivato in seguito di una complicazione improvvisa.
Il maestro aveva appena 69 anni ed era uno dei volti più apprezzati del panorama musicale ma non solo. Con la sua professionalità, la sua umiltà e anche la sua simpatia ha fatto breccia nel cuore di numerosi telespettatori che da ormai tanti, tantissimi anni lo seguivano con grande affetto. Le cause della morte improvvisa sono state rese note dal Corriere di Roma:
Peppe Vessicchio è deceduto per una polmonite interstiziale precipitata molto rapidamente.
Questa la nota diffusa dall’ospedale in accordo con la famiglia del compositore musicale che ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi per parecchi anni. Qui ha saputo conquistare numerosi fan di svariate generazioni, dai giovanissimi ai più grandi. Ma non solo. E’ stato anche direttore d’orchestra di Sanremo per tantissimi anni e ha così aiutato numerosi cantanti e cantautori. Le esequie di Vessicchio, stando a quanto trapelato in queste ore, saranno destinate solamente agli affetti cari. Ecco quando diffuso:
I funerali saranno strettamente privati. Lo conferma l’Ospedale San Camillo di Roma in accordo con la famiglia.
Tutto lo staff di Isa&Chia si unisce al cordoglio della famiglia e degli affetti cari del grandissimo maestro d’orchestra, nonché uno dei più grandi arrangiatori italiani.








