Grande Fratello
Perla Vatiero sta scrivendo un libro: “Voglio raccontare chi sono e la ‘vera crisi’ che ho vissuto una notte al Grande Fratello quando ho capito che…”
La vincitrice della passata edizione del reality ha poi rotto il silenzio sulla sua amicizia con Greta Rossetti: “Può sembrare strano questo riavvicinamento, però…”
Carola 18/06/2025

L’ultimo anno è stato piuttosto intenso per Perla Vatiero, vincitrice della penultima edizione del Grande Fratello, che ha vissuto grandi cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la sua vita privata.
Dopo aver deciso di dare al suo rapporto con Mirko Brunetti una seconda possibilità, infatti, sono bastati pochi mesi fuori dalla Casa per vacillare le loro certezze e spingerli a lasciarsi nuovamente e questa volta in modo definitivo.
Mirko, infatti, ha intrapreso una nuova relazione con Silvia Ghio, finalista di Miss Italia nonché sua compagna nell’accademia di recitazione in cui ha studiato quest’anno, mentre Perla ha deciso di rimanere single e di concentrarsi sul lavoro.
Nelle ultime settimane, inoltre, l’ex di Temptation Island ha fatto piuttosto discutere per via del suo riavvicinamento a Greta Rossetti, anche lei ex fidanzata di Mirko, con la quale c’erano state diverse incomprensioni.
Di questo rapporto, della sua vita sentimentale e dei suoi progetti futuri, Perla ha deciso di parlare rispondendo ad alcune domande dei fan.
Per prima cosa, la Vatiero ha parlato proprio del rapporto ritrovato con Greta:
Lo so, può sembrare strano questo avvicinamento tra me e lei. Però se ci pensate bene tanto strano non è, abbiamo trascorso quattro mesi e mezzo insieme al GF e abbiamo condiviso tanto. Sicuramente abbiamo avuto delle incomprensioni e devo dire che fortunatamente ci siamo chiarite fuori e siamo state una bella scoperta l’una per l’altra. Viverci nel quotidiano senza telecamere è stato bello e adesso ci supportiamo tantissimo e poi il contesto è cambiato. Ci diamo tanti momenti di spensieratezza e siamo molto complici. Alcuni lati caratteriali suoi non li conoscevo e mi piacciono molto. Quindi andiamo tanto d’accordo.
E a proposito della sua vita sentimentale ha raccontato di non essere incuriosita da nessuna persona in particolare, al momento:
È una domanda un po’ complicata, no scherzo… non mi interessa nessuno in particolare, non mi frequento con nessun ragazzo. Vivo bene lo stesso, non sono in cerca di un uomo, non voglio un fidanzato a tutti i costi. Mi godrò l’estate, cosa che non ho mai fatto. Darò priorità al lavoro e poi alle mie amiche, mi aspettavo un luglio molto intenso. Poi se arriverà l’amore allora andrà bene. Però io sono molto complicata, cerco qualcuno che realmente mi susciti interesse, se mi devo frequentare con qualcuno è perché realmente mi deve interessare.
Perla ha anche spiegato i motivi per cui dal suo punto di vista si è portati a chiudere un rapporto:
Questa è una domanda molto interessate, secondo me le motivazioni per cui una storia finisce sono tante, sicuramente la monotonia, il fatto che dopo tanti si da per scontato la persona che si ha vicino. Questo discorso lo faccio in generale, sia per l’uomo che per la donna, questa è la motivazione più forte secondo me in una relazione. Quando progetti di vita non sono più allineati, non si è più sulla stessa lunghezza d’onda, questa è un’altra motivazione molto forte. Un consiglio che mi senti di darvi è di fare sempre qualcosa nei confronti della persona che si ha vicino, cercare sempre qualcosa che porti energia al rapporto, spensieratezza, ma soprattutto far sentire a proprio agio il vostro partner, si deve sentire leggero, non prigioniero.
Parlando invece dei suoi progetti lavorativi, Perla ha svelato che è impegnata nella scrittura di una sorta di diario in cui racconterà la sua verità su tanti aspetti della sua vita:
Guarda, per la prima volta dopo tanto tempo, sento che sto costruendo qualcosa solo per me. Il Grande Fratello è stato un punto di svolta, ma ora voglio usare questa visibilità per raccontare davvero chi sono, al di là delle telecamere. Sto lavorando ad un progetto che mi emoziona tantissimo: un racconto, una sorta di diario, dove per la prima volta apro il cuore e metto nero su bianco tutto quello che è successo nell’ultimo anno. Vi lascio anche un piccolo spoiler. C’è un capitolo che, si chiama “La stanza senza specchi” è il momento in cui ho smesso di guardarmi fuori per iniziare a guardarmi dentro. Racconto una notte in particolare, nella Casa, in cui mentre tutti dormivano, ho avuto und vera crisi. Non l’hanno vista in puntata, ma io li ho capito che stavo combattendo con una Perla che avevo lasciato indietro da troppo tempo. E da li è iniziato tutto. Quindi si, ci saranno nuovi progetti, ma prima di tutto, voglio raccontare la verità, la mia. E farlo senza filtri.
Mentre per quanto riguarda la possibilità di vestirsi in modo diverso ora che è single, Perla ha dichiarato:
Sono sempre stata libera di vestirmi come volevo. Fin da piccola, è una delle poche cose su cui non ho mai ascoltato il parere degli altri. Al massimo cerco di capire il motivo per cui un certo outfit possa dare fastidio, e magari scelgo di indossarlo nel contesto più adatto. Ma la mia libertà di espressione, attraverso il modo in cui mi vesto, è sempre rimasta una mia scelta. Siate libere di vestirvi come volete, libere di esprimere la vostra personalità, non permettete mai a nessuno di decidere per voi…
Infine, la Vatiero ha raccontato le difficoltà nel conciliare il tempo libero e il lavoro:
Ci sono momenti nella vita in cui siamo chiamati a fare delle scelte, anche difficili come rinunciare a un viaggio o a del tempo libero per concentrarci sul lavoro. Non è facile, ma a volte è necessario. Credo però che la chiave stia sempre nell’equilibrio. Ogni fase ha le sue priorità, e ci sono periodi in cui è giusto spingere al massimo per raggiungere un obiettivo.