Televisione
Pier Silvio Berlusconi interviene a La Ruota della Fortuna per celebrarne gli ascolti e lancia una stilettata contro Affari Tuoi (Video)
Il presidente di Mediaset in studio accanto a Gerry Scotti e Samira Lui durante la registrazione odierna
Giada 04/09/2025

Già da qualche mese, nel preserale, impera La Ruota della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti con la presenza di Samira Lui, che ha ottenuto per tutta l’estate ascolti record.
Da lunedì è iniziata la sfida con Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino dove ha visto vincente il programma condotto da Gerry (ve ne abbiamo parlato QUI).
Anche la seconda sfida, andata in onda ieri sera, ha visto vincere il programma condotto da Scotti, con un share del 23%, a discapito del 22,4% di share della diretta concorrenza.
Come riportato da Scotti, il gioco di Canale 5 ci terrà compagnia per molto, visto che le registrazioni andranno avanti fino alle festività natalizie,
Proprio nella registrazione di sta mattina, l’ex radiofonico ha ricevuto in studio la sorpresa da parte del presidente della Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ha voluto esordire così:
Sono venuto a salutarvi e a ringraziare tutti i professionisti che hanno collaborato e lavorato a questo prodotto. Avete fatto, abbiamo fatto tutti insieme un piccolo miracolo. Quindi tutte le persone, qua coinvolte – da Gerry, ma tutti – meritano il mio e il nostro grande applauso: bravi, bravi bravi.
Prova di lavoro – e aggiungo io – di coraggio straordinaria. Abbiamo scritto un pezzettino di storia della nuova televisione e fatto una cosa che non era mai stata fatta.
La seconda cosa che devo fare, che voglio fare, rischio la lacrima, ma voglio ringraziare questo signore qua (indicando Gerry, ndr). Questo signore si è convinto e ha avuto il coraggio, la professionalità, la forza, per affrontare questa sfida.
Diciamolo chiaro: era, ed è, una grandissima sfida. E abbiamo chiesto di fare l’impossibile. Ciò che sembrava non fattibile, lui ha accettato, ci ha creduto, mi ha e ci ha seguito e oggi portiamo a casa dei risultati – che onestamente – vanno molto al di sopra oltre le aspettative.
Volevo ringraziare insieme a Gerry anche Samira perché è stata veramente una scoperta.
E poi, ha concluso con una stilettata contro Affari Tuoi:
Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, dobbiamo essere orgogliosi di questo prodotto Gerry. Ma non solo perché è un bel prodotto televisivo e perchè fa degli ottimi ascolti, ma anche perché “di là” (riferendosi ad Affari tuoi, ndr), i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco, che non è un gioco in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna senza nessun merito e senza nessuna reale prova da superare.
Noi qui, stiamo riportando nelle case degli Italiani, l’amore per la lingua italiana e un gioco che oltre ad essere divertente è anche istruttivo.
Quindi ragazzi, orgogliosi.. Grazie!
PIERSILVIO SCATENATO CONTRO #affarituoi #ascoltitv #LaRuopic.twitter.com/d7bCnkODMM
— Master (@MasterAb88) September 4, 2025









