Televisione

Pier Silvio Berlusconi lancia una nuova (pesante) frecciata ad Affari Tuoi: “Giochino vicino all’azzardo”

Il Presidente di Mediaset ha parlato del futuro del game show La Ruota della Fortuna

Carola 11/12/2025

article-post

Nelle scorse ore il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha tenuto il consueto incontro con la stampa prima delle festività natalizie nel quartier generale dell’emittente, Cologno Monzese.

Durante la conferenza stampa, Berlusconi ha parlato del futuro di alcuni dei programmi di maggiore successo di Canale 5, dal Grande Fratello a L’Isola Dei Famosi, svelando se e cosa tornerà in onda nei prossimi mesi (ve ne abbiamo parlato QUI).

Pier Silvio ha spiegato che nelle prossime settimane verrà presa una decisione definitiva in merito alla sorte del Gf, mentre per quanto riguarda L’Isola dei Famosi, il progetto, almeno per quest’anno è già stato ufficialmente archiviato.

Oltre a ciò, il presidente Mediaset è tornato a parlare del grande successo de La ruota della fortuna, condotto da Gerry Scotti, che ha ottenuto ascolti record rivelandosi la vera e propria gallina dalle uova d’uovo di Mediaset e che è stata definita “una scommessa diventata fenomeno”.

Proprio il successo del game show potrebbe aprire la strada ad un nuovo schema serale di Mediaset:

Stiamo pensando a un access che potrebbe essere anche più lungo e poi a due prodotti più corti, da vera prima e seconda serata. Fare una seconda serata alle 2 di notte non ha senso dal punto di vista editoriale.

Il presidente Mediaset ha poi colto la palla al balzo per lanciare una nuova pesante stoccata ad Affari Tuoi:

Un giochino vicino all’azzardo. Non critico Affari Tuoi, da cittadino, mi permetto di mettere in discussione il fatto che un gioco dove si regalano soldi solo in base alla fortuna occupi l’orario di massimo ascolto dell’ammiraglia di servizio pubblico.

Potrebbe interessarti anche