Televisione
Pippo Baudo, una donna ruba dei fiori al suo funerale e viene casualmente intervistata dal Tg1: il video virale
Le immagini del momento riportate su tutti i social
Alessia S. 21/08/2025

Il 16 agosto scorso è morto il re della televisione italiana Pippo Baudo.
Tantissimi i volti noti che hanno deciso di omaggiare il fu conduttore con un ultimo messaggio di cordoglio.
La camera ardente è stata invasa da tantissime persone, fra le quali anche l’ex moglie Katia Ricciarelli che si è detta dispiaciuta per aver scoperto della morte dell’iconico conduttore da alcuni messaggi sul cellulare:
Ho saputo che era morto perché mi sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi che dicevano “ci dispiace molto per Pippo”. Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva. Alla camera ardente ho visto la segretaria, Dina Minna: ‘Telefonarmi no?’, le ho detto. “Sei la segretaria…’. E lei niente. Mi ha detto che per lei Pippo era come suo padre. Anche l’avvocato Giorgio Assumma non mi ha detto niente. Però, non voglio far polemica. Speravo che la notizia me la dessero Dina o Tiziana, la figlia. Ma ripeto: niente polemiche, non sono loro le persone poco sincere di cui parlo.
I funerali si sono svolti ieri, fra i grandi assenti proprio l’ex moglie e cantante lirica Katia che ha preferito non presenziare al funerale a causa di una brutta caduta che le ha incrinato una costola.
Ma fra messaggi di cordoglio ed estremi saluti, ai funerali noti succede sempre qualche bizzarria: così come accadde la follia delle richieste di selfie alla vedova Maria De Filippi in occasione del funerale del marito Maurizio Costanzo, in questa occasione invece, pare che una fan abbia trafugato alcuni fiori dalle corone funerarie per “avere un ricordo”.
Nel video riproposto su X da Il grande Flagello infatti il giornalista del TG1 chiede alla signora:
Signora la vedo con dei fiori li ha portati per Pippo Baudo?
E la signora:
No, li ho presi io dalle corone, ho cercato di… per avere un ricordo, in qualche modo.
– Signora, la vedo con dei fiori. Li ha portati per Baudo?
– No, li ho presi dalle corone per avere un ricordo #PippoBaudo pic.twitter.com/9ltMaQBwo6— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 20, 2025
La reazione del web, come prevedibile è durissima e indignata.
Leggiamo fra i commenti infatti:
La banalità del reato. Non punibile per la modestia del furto, ma imputabile moralmente di sicuro. Tranquilla e beata, avrebbe aggiunto “tanto si seccano al sole” se continuava a parlare. TV spazzatura, per gente in linea con il tipo. Corone per i bambini di Gaza quando?
E ancora:
Questa maledetta abitudine di portarsi via i fiori dai funerali, dai matrimoni e altro Ma cosa vi dice il cervello?









