‘Pomeriggio 5’, la mamma di Luigi Mario Favoloso si scaglia contro Nina Moric: “Credo che stia costruendo un complotto contro mio figlio!”. Ma le sue amiche la sbugiardano (Video)

Melissa 13 Gennaio, 2020

Pomeriggio 5 - Favoloso

Continuano ad emergere sempre più dettagli misteriosi circa la scomparsa, ormai risalente a 16 giorni fa, dell’ex gieffino ed ex fidanzato di Nina Moric, Luigi Mario Favoloso.

A parlare della vicenda in diversi programmi televisivi – da Chi l’ha Visto a Quarto Grado – è intervenuta Loredana Fiorentino, mamma dell’imprenditore, che è stata la prima a dare l’allarme depositando anche una regolare denuncia alla Polizia di Torre del Greco (Na).

La notizia della scomparsa di Favoloso è stata immediatamente commentata dalla Moric che sin dal primo momento ha fatto pensare ad un allontanamento volontario, e frutto di una strategia, più che di un potenziale malessere. Con il passare dei giorni però sono emersi sempre più particolari su tutta la vicenda fino a che ieri, a Domenica Live, Nina ha raccontato tutta la sua (sconcertante) verità.

L’ex moglie di Fabrizio Corona infatti ha raccontato di essere stata vittima, insieme a suo figlio Carlos Maria, di alcuni episodi di violenza partiti da Favoloso e di credere che quest’ultimo si sia rifugiato a casa di qualche amico con la complicità della mamma. A gettare un’ombra anche sulla mamma di Luigi Mario, infatti, è stato stato un gesto in particolare: il ritirare la denuncia dopo l’arrivo di una fantomatica mail, secondo lei, inviata proprio da Favoloso.

A credere nel coinvolgimento di Loredana nella scomparsa del figlio sembrano essere anche Raffaella e Libera, amiche della mamma di Favoloso, che a Pomeriggio 5 hanno voluto prendere le distanze da quest’ultima. Le due donne infatti hanno raccontato di aver sostenuto la Fiorentino durante questo complicato periodo ma di aver notato, in particolare negli ultimi giorni, dei dettagli che hanno messo in dubbio la veridicità di quanto raccontato dalla donna:

Noi le siamo state vicine […] fino a che degli elementi non ci sono parsi chiari e abbiamo iniziato ad avere qualche dubbio.. fino alla fine abbiamo pensato che lei era all’oscuro di tutto. […] Non è che vogliamo entrare nel merito ma ci sono cose che si sono sembrate strane. […] L’ho accompagnata a Roma […] e la sera prima mi dice: “Se domani qualcuno ti chiede qualcosa, tu dici che il 27 sei venuta a casa mia a prendere un caffè e che hai sentito la voce di Luigi Mario“. […] Io sono rimata allibita perché c’è qualcosa che non quadra, perché dovevo darti un alibi? […] Io lì ci sono rimasta perché è strano, è una bugia, non è normale! […] Nina Moric allora ha un po’ ragione. […] Lei ci ha raccontato che Nina aveva detto: “Non sai cosa mi ha fatto Luigi” e lei ha risposto: “Non mi interessa cosa ti ha fatto lui, io non so cosa hai fatto tu a lui!“. […] (Loredana) è venuta a casa mia verso le 9 e mi ha detto […] “Sono andata dalla Polizia per vedere se c’erano novità” e io l’ho creduta perché per me non era un’amica, era una sorella. […] Le ho chiesto più volte: “Lori ma è arrivato qualcosa di Luigi? Sai qualcosa?“. […] e lei: “No no!“. […] Torno a casa e apprendo dai giornali che la signora Fiorentino ha ritirato la denuncia. […] C’è qualcosa che non va, non spetta a noi dirlo ma lo supponiamo. […] Io e lei non vogliamo passare per quelle che le hanno dato una mano (a organizzare tutto).

Indirettamente, a replicare alle dichiarazioni rilasciate dalla Moric ieri, è arrivata la stessa Loredana con una lettera inviata a Barbara D’Urso poco prima dell’intervento di Nina su Canale 5. La mamma di Luigi Mario in questo messaggio allora ha negato qualsiasi atteggiamento violento da parte del figlio, nella vita e in particolare con la Moric e Carlos Maria, e che anzi i due erano ancora in contatto poco prima della scomparsa del figlio tanto da pensare di trascorrere il Capodanno insieme. Loredana ha quindi difeso Favoloso negando la costruzione a tavolino della sua sparizione e, anzi, si è scagliata contro Nina accusandola di aver raccontato di essere stata maltrattata per distogliere l’attenzione dai reali motivi dietro la loro rottura.

Pomeriggio 5 - Favoloso
(Clicca qui per vedere il video)

Veronica Satti, amica di Luigi Mario ed ex gieffina anche lei, è intervenuta via social per dire la sua dopo essere stata una delle prime persone a dare l’allarme per la scomparsa di Favoloso:

Instagram - Satti

Nina Moric, dal canto suo, ha replicato così attraverso il suo account di Instagram:

Instagram - Moric

E voi che cosa ne pensate? Credete effettivamente che Loredana sia complice di Luigi Mario?

COMMENTI