Prison break: trama, cast e tutte le curiosità!

Dalia Agosto 20, 2022

Trama:

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Fox River.

Suo fratello, un brillante ingegnere strutturale Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione dove è rinchiuso il fratello.

In carcere Michael finge di soffrire di diabete di tipo 1 e si lega di proposito alla dottoressa Sara Tancredi, al fine di ottenere l’accesso all’infermeria della prigione e guadagnarsi una via di uscita.

Nel frattempo, all’esterno della prigione, l’avvocato Veronica Donovan investiga sui giochi di potere che hanno portato Lincoln nel braccio della morte. Scopre quindi che il vicepresidente tiene prigioniero suo fratello in una casa nel Montana e vi si reca per indagare trovando realmente Terrence Steadman. I fratelli, insieme ad altri sei detenuti, scappano di prigione nell’ultimo episodio e da lì, avrà inizio la seconda stagione (tratto da Wikipedia.it).

Curiosità:

Prison break è una serie televisiva d’azione statunitense trasmessa a partire dal 2005 dalla Fox Production.

È ambientata inizialmente nel carcere di Fox River e in vari stati del territorio statunitense, per poi spostarsi in Messico e a Panama. Ingegno, azione, thriller e suspense caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo un complesso retroscena di fantapolitica.

La serie è caratterizzata da quattro stagioni, andate in onda dal 2005 al 2009. Sei anni dopo il termine della quarta stagione, nel mese di agosto la Fox ha annunciato una miniserie sequel, una quinta stagione che è stata trasmessa  nel 2017. Oggi è possibile guardare l’intera serie su Netflix o in tv, in seconda serata su Italia 1.

Il 4 gennaio 2018, la Fox ha annunciato la produzione della sesta stagione, tuttavia da allora nel web si sono susseguite informazioni contrastanti sul suo effettivo stato di sviluppo, e di fatto a due anni di distanza non è ancora stata comunicata alcuna data di debutto.

Diversi personaggi della serie prendono il nome da presidenti e da politici. Ad esempio, Lincoln Burrows e TheodoreT-BagBagwell prendono il nome dai presidenti Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Benjamin MilesC-NoteFranklin prende il nome da Benjamin Franklyn. Anche Paul Kellerman prende il nome da Roy Kellerman, l’agente dei servizi segreti che stava guidando nella limousine del presidente John F. Kennedy al momento del suo assassinio.

Stacy Keach, che interpreta il custode delle prigione, ha davvero trascorso sei mesi in una prigione britannica e ha modellato il suo personaggio in base alla persone che ricoprivano davvero quella posizione lavorativa.

Cast:

Wentworth Miller (Michael J. Scofield): Wikipedia – InstagramTwitter

Dominic Purcell (Lincoln Burrows): WikipediaFacebookInstagram

Robin Tunney (Veronica Donovan): WikipediaInstagramTwitter

Peter Stormare (John Abruzzi): WikipediaInstagram

Amaury Nolasco (Fernando Sucre): WikipediaFacebookInstagramTwitter

Wade Williams (Bradley “Brad” Bellick): WikipediaTwitter

Paul Adelstein (Paul Kellerman): WikipediaInstagramTwitter

Robert Knepper (Theodore “T-Bag” Bagwell): WikipediaFacebookInstagramTwitter

Rockmond Dunbar (Benjamin Miles “C-Note” Franklin): WikipediaFacebookInstagramTwitter

Sarah Wayne Callies (Sara Tancredi): WikipediaFacebookInstagramTwitter

William Fichtner (Alexander “Alex” Mahone): Wikipedia

Stacy Keach (Henry Pope): WikipediaFacebookInstagramTwitter

Gallery:

COMMENTI