‘La Pupa e il Secchione’, ‘Pechino Express’, ‘L’Eredità’ e ‘Tale e Quale Show’: ecco quando (e come) torneranno in onda

Luana 23 Aprile, 2020

La Pupa e il Secchione - Pechino Express - L'eredità - Tale e Quale Show

L’emergenza coronavirus ha certamente stravolto tutti i palinsesti televisivi e a ridosso della Fase 2 che dovrebbe iniziare a breve si comincia a pensare a come cambierà la prossima stagione televisiva; alcuni programmi partiranno con più facilità rispetto ad altri, mentre alcuni – come ad esempio il reality condotto su Italia Uno da Paolo Ruffini La Pupa e il Secchione – subiranno dei cambiamenti come ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi il capo intrattenimento Endemol Dante Sollazzo:

 Credo che i reality show saranno i primi a ripartire. Le fiction hanno tempi lunghi di realizzazione, sono più penalizzate. Il reality si adatta alla realtà: basterà isolare i concorrenti prima dell’inizio dello show, come già succede, ma per un periodo più lungo. La Pupa e il Secchione si potrà “grandefratellizzarlo”, con i concorrenti chiusi in un acquario.

Per quanto riguarda invece l’eventuale assenza del pubblico in studio Sollazzo ha dichiarato che è una situazione già vissuta durante la messa in onda della quarta edizione del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini che si è conclusa qualche settimana fa:

Noi siamo già “rodati”. Siamo andati in onda senza pubblico, con il conduttore collegato da Milano: è stato un GF naïf, più simile alle origini ma ha funzionato.

A proposito dei quiz come ad esempio L’Eredità condotto da Flavio Insinna o dei reality come Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca è stato invece Fabrizio Ievolella, ceo di Banijay Italia, a prendere la parola puntualizzando come per il reality di Rai Due si dovrà attendere un po di più:

Per primi ripartiranno i game show come L’Eredità, senza pubblico. […]Pechino è più difficile perchè prevede viaggi e contatti con il mondo esterno. Prevediamo di iniziare la pre-produzione in autunno e, se tutto va bene, di girarlo nel 2021.

Tale e Quale Show invece condotto da Carlo Conti dovrebbe tornare in televisione come di consueto in autunno, non si sa ancora se nel solito format o senza pubblico e con la sola presenza dei giurati come nel caso di Amici di Maria De Filippi che si è concluso nelle scorse settimane.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI