Queen Charlotte, Golda Rosheuvel rivela che consiglio ha dato all’attrice che interpreta lei da giovane

Categorie: Serie tv, Ultime News

Ha riscosso moltissimo successo la serie tv targata Netflix La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, in cui è India Ria Amarteifio a prestare il volto alla Regina Carlotta.



Come sappiamo, La Regina Carlotta è il prequel di Bridgerton, dove invece a prestare il volto alla versione adulta della prima regina nera d’Inghilterra è Golda Rosheuvel. Anche se, nella serie tv che sta spopolando su Netflix, spesso c’è un alternarsi tra presente e passato, e quindi India e Golda in molte scene si succedono.

Proprio la Rosheuvel è stata intervista da Vanity Fair e come primissima cosa ha rivelato quali consigli ha dispensato a India:



Credo sia stato molto importante per lei prendere il ruolo e farlo proprio. Questo è l’unico consiglio che le ho dato: sentiti sicura della tua identità e del tuo viaggio e porta tutto questo nella regina Charlotte.

Poi Golda ha raccontato cosa ha provato quando ha sostenuto il provino per la parte e se è entrata subito o meno nel personaggio:



Non l’avrei mai detto, nemmeno cinque anni fa. Posso dire che quando ho fatto il provino per il ruolo ne sono entrata subito in contatto. L’ho capita completamente, non c’è stato alcun tipo di dubbio. Capita di rado a un’attrice che un personaggio si adatti completamente alla tua anima e al tuo corpo. A me è successo.

Infine, ha spiegato per quale motivo la serie tv La Regina Carlotta ha dato al pubblico la possibilità di guardare avanti:

Penso che la furbizia di Shonda Rhimes sia quella di strizzare l’occhio alla storia. Noi facciamo così, prendiamo un po’ di storia e la plasmiamo, le diamo fiato e la modernizziamo in modo che non sia così distante dal pubblico e in modo che il pubblico possa anche guardare avanti. Se la regina Carlotta permette di spingere la conversazione più avanti sul fronte dell’inclusione e della diversità è una bellissima cosa.