Queen Charlotte, Sam Clemmett aveva sostenuto il provino per interpretare Colin Bridgerton: ecco chi

Categorie: Serie tv, Ultime News

Viaggia a vele spiegate Bridgerton, la serie televisiva di Shonda Rhimes tratta dai romanzi di Julia Quinn. 
L’enorme successo ottenuto ha spinto ha produttrice televisiva statunitense a lanciare  Queen Charlotte, il prequel di Bridgerton disponibile sulla piattaforma Netflix dal 4 maggio diventato da subito un grande successo.



In attesa di scoprire se ci sarà una seconda stagione, il sito Ciak Generation è riuscito a scoprire una chicca relativa a uno degli interpreti di Queen Charlotte, ovvero Sam Clemmett, l’attore che nella mini serie interpreta Brimsley.



Sembrerebbe infatti che l’attore inglese, classe 1993, avesse fatto un provino per interpretare Colin Bridgerton, ruolo poi andato a Luke Newton.

 A raccontarlo è stato proprio Sam Clemmett nel corso di un’intervista a BuzzFeed:



Quello è stato il primo personaggio per cui ho fatto il provino. E poi, verso giugno o luglio del 2021, ho fatto un’altra audizione per due o tre battute nella seconda stagione di Bridgerton.

Mi hanno offerto la parte e io l’avrei accettata perché pensavo: ‘È la post-pandemia, la gente è a corto di lavoro’. Il mio agente mi ha detto: ‘Credo che valga la pena di dire di no, perché ti amano per questo mondo e hai letto per molte parti importanti, mi sembra che ti daresti la zappa sui piedi’. Così mi sono fidato di lui e questo è il miglior lavoro di agente che abbia mai fatto. Se avessi accettato quella parte, non avrei fatto Brimsley.

Credo che Brimsley sia stato il quarto o quinto personaggio per cui ho fatto il provino. Quindi ho letto per un’intera selezione di persone dall’inizio di Bridgerton e hanno continuato a farmi richiamare.