Queen Charlotte, ci sarà la seconda stagione? Parla Corey Mylchreest

Il prequel di Bridgerton è stato uno dei maggiori successi dell’anno appena concluso

Renata Gennaio 26, 2024

Queen Charlotte, ci sarà la seconda stagione? Parla Corey Mylchreest

Alla luce dell’enorme successo riscosso da Queen Charlotte, prequel di Bridgerton, i fan della fortunata serie targata Netflix hanno chiesto a gran voce la realizzazione di una seconda stagione.

Lo spinoff incentrato sulla storia d’amore tra la Regina Carlotta di Meclemburgo-Strelitz (interpretata da India Amarteifio e Golda Rosheuvel) e Re Giorgio (Corey Mylchreest) è diventato ben presto uno dei prodotti più seguiti sulla piattaforma. Ad appassionare il pubblico, il travagliato rapporto dei protagonisti – ostacolato anche dalla malattia mentale del sovrano. Nonché le vicende delle amiche della regina, Lady Agatha Danbury (Arsema Thomas e Adjoa Andoh) e Violet Ledger (Ruth Gemmell). La prima stagione di Queen Charlotte, composta da sei episodi, ha debuttato il 4 maggio 2023 su Netflix ed è stata scritta e prodotta da Shonda Rhimes.

In merito ad un’eventuale seconda stagione, sembrerebbe che al momento non siano ancora iniziati i lavori di produzione. Segno che la sua realizzazione è ancora incerta. Lo stesso Mylchreest, nel corso di un’intervista rilasciata a GQ UK, ha ammesso di non sapere se Queen Charlotte 2 si farà o meno:

Non lo so. Qualunque sia la tua conoscenza, probabilmente è superiore alla mia, perché io non ne ho idea.

Nel frattempo, è stata annunciata la data d’uscita della terza attesissima stagione di Bridgerton. Il terzo capitolo della serie tv sarà distribuito in due parti: la prima prevista per il 16 maggio e la seconda il 13 giugno 2024. Il popolare prodotto Netflix, basato sui romanzi di Julia Quinn ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante il periodo della Reggenza inglese, è creato da Chris Van Dusen e prodotto dalla Rhimes.

La prima stagione ha visto protagonisti Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings Simon Basset; la seconda invece, si è concentrata su Anthony, il primogenito della famiglia, e la sua ricerca di una moglie. Nel terzo capitolo, invece, la trama sarà incentrata su Colin Bridgerton.

COMMENTI