Queen Charlotte, ci sarà la seconda stagione? Parla Corey Mylchreest

Categorie: Serie tv, Ultime News

Alla luce dell’enorme successo riscosso da Queen Charlotte, prequel di Bridgerton, i fan della fortunata serie targata Netflix hanno chiesto a gran voce la realizzazione di una seconda stagione.



Lo spinoff incentrato sulla storia d’amore tra la Regina Carlotta di Meclemburgo-Strelitz (interpretata da India Amarteifio e Golda Rosheuvel) e Re Giorgio (Corey Mylchreest) è diventato ben presto uno dei prodotti più seguiti sulla piattaforma. Ad appassionare il pubblico, il travagliato rapporto dei protagonisti – ostacolato anche dalla malattia mentale del sovrano. Nonché le vicende delle amiche della regina, Lady Agatha Danbury (Arsema Thomas e Adjoa Andoh) e Violet Ledger (Ruth Gemmell). La prima stagione di Queen Charlotte, composta da sei episodi, ha debuttato il 4 maggio 2023 su Netflix ed è stata scritta e prodotta da Shonda Rhimes.

In merito ad un’eventuale seconda stagione, sembrerebbe che al momento non siano ancora iniziati i lavori di produzione. Segno che la sua realizzazione è ancora incerta. Lo stesso Mylchreest, nel corso di un’intervista rilasciata a GQ UK, ha ammesso di non sapere se Queen Charlotte 2 si farà o meno:



Non lo so. Qualunque sia la tua conoscenza, probabilmente è superiore alla mia, perché io non ne ho idea.

Nel frattempo, è stata annunciata la data d’uscita della terza attesissima stagione di Bridgerton. Il terzo capitolo della serie tv sarà distribuito in due parti: la prima prevista per il 16 maggio e la seconda il 13 giugno 2024. Il popolare prodotto Netflix, basato sui romanzi di Julia Quinn ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante il periodo della Reggenza inglese, è creato da Chris Van Dusen e prodotto dalla Rhimes.



La prima stagione ha visto protagonisti Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings Simon Basset; la seconda invece, si è concentrata su Anthony, il primogenito della famiglia, e la sua ricerca di una moglie. Nel terzo capitolo, invece, la trama sarà incentrata su Colin Bridgerton.