Grande Fratello

Raffaello Tonon parla dell’amicizia con Luca Onestini: “C’è una cosa che proprio non accetto…”

L’opinionista, ex volto del Gf Vip, ha parlato del suo attuale lavoro da oste e della possibilità di tornare in tv

Carola 01/09/2025

article-post

Raffaello Tonon e Luca Onestini si sono conosciuti all’interno della Casa del Grande Fratello Vip e sin da subito hanno instaurato un profondo legame di amicizia, che negli anni è diventato sempre più forte ed è sopravvissuto alla distanza e alle differenze, durando ancora oggi.

Le vite dei due ex protagonisti del Grande Fratello sono infatti oggi molto diverse: Raffaello lavora come oste in una vineria a Cattolica, mentre Luca continua la sua carriera di concorrente dei reality e di recente ha anche pubblicato una canzone intitolata Chat Gpt è dedicata alla fine della sua relazione con Alexa Genesis (ve ne abbiamo parlato QUI).

Tonon ha spiegato di aver preso questa decisione per via della noia: il lavoro televisivo, che si riduce a qualche ora a settimana, infatti lo portava a vivere in uno spiacevole stato di noia a cui Raffaello ha deciso di ovviare collaborando con una cantina in Romagna.

Per quanto riguarda il mondo della televisione da cui si è discostato, Raffaello ha ammesso che secondo lui avrebbe meritato più di quanto gli è stato dato, sebbene dall’esperienza al Grande Fratello abbia ottenuto una grande amicizia, quella con Luca, appunto. A tal proposito, l’oste ha così parlato del rapporto con Onestini:

Per me è un figlio, lo dico sinceramente. Da quando lo conosco mi sono reso conto di come la vita ti può sorprendere. Quando sono entrato in quella casa è perché pagavano molto bene, non avrei mai pensato e non mi interessava nemmeno stringere rapporti d’amicizia. Ma lo dico sempre: le cose migliori nascono dal caso, il caso è padre e la vita è madre delle cose più belle. Però una cosa proprio non la accetto.

Tonon ha poi spiegato a cosa si riferisce nello specifico:

Molti mi chiedono di commentare le cose che fa e io gli dico: “possiamo avere il diritto di essere una famiglia?” perché per me questo siamo e da me funziona che si parla a casa, a tavola, con la televisione spenta, ci si confronta senza che finisca sui social. È chiaro che da amico gli dico cosa penso della fidanzata o delle sue scelte. Lui mi chiama, ci sentiamo, è una persona che essendo più giovane, un domani sono certo potrebbe interessarsi alla mia salute.

Infine, Raffaello ha commentato la scelta di Luca di andare a lavorare all’estero:

Quando in questi anni è andato in Spagna per i reality, io ho capito cosa significa quando un genitore annulla le proprie necessità per il bene del figlio. A me dispiaceva quando partiva, perché ci divertiamo, parliamo, conosce profondamente la mia anima, conosce la mia sensibilità, che tante volte dietro questa voce roca rimane un po’ nascosta, ma poi mi dicevo che era giusto lo facesse. Facciamo tanto l’uno per l’altro, ed è bello.

Potrebbe interessarti anche