Televisione

Raimondo Todaro al vetriolo contro un vincitore di Ballando con le Stelle: “È il più scarso di tutti, ma vinse perché…”

Ospite a La Volta Buona il ballerino ha aggiunto: “Quella fu la mia peggiore edizione”

Carola 04/11/2025

article-post

Come ogni lunedì pomeriggio ieri Caterina Balivo ha ospitato nello studio de La Volta Buona alcuni dei protagonisti presenti e passati di Ballando con le Stelle, per analizzare ciò che è successo nel corso dell’ultima puntata dello show condotto da Milly Carlucci.

Tra i presenti in studio c’è stato anche Raimondo Todaro, che per diversi anni è stato tra i maestri del programma facendo coppia con numerosi personaggi famosi, prima di lasciare la trasmissione per approdare nel corpo docenti di Amici.

Oltre a commentare le gesta degli attuali maestri e concorrenti, Todaro ha fatto anche riferimento ad un vincitore passato, utilizzando per lui parole al vetriolo.

Stiamo parlando di Emanuele Filiberto di Savoia, vincitore della quinta edizione dello show, che a detta del ballerino è stato il peggior vincitore di sempre:

Quell’anno facevo già parte del cast di Ballando con le Stelle ma fu la mia peggior edizione perché ero in coppia con Carol Alt e non andò bene.

Lui vinse Ballando, ma è uno dei più scarsi che ha vinto Ballando. Vinse perché si chiamava Emanuele Filiberto di Savoia. Quell’anno Stefano Bettarini era mille volte più bravo. A livello di ballerino – di tutti gli anni di Ballando – è quello più scarso.

A dargli man forte, anche Simone Di Pasquale, altro volto noto del programma: “Raimondo non sta sbagliando, Filiberto era molto amato da casa”.

Guillermo Mariotto ha poi aggiunto:

Io lo chiamavo Piripicchio perché aveva le gambine. Fu molto divertente, alla fine nessuno ballava benissimo.

Potrebbe interessarti anche