Cinema

Rapunzel, ecco chi sono i due attori che sono stati scelti per il live action Disney (Foto)

Dopo mesi di indiscrezioni e rumor, abbiamo i volti ufficiali di Rapunzel e Flynn

Giada 09/01/2026

article-post

Dopo mesi di indiscrezioni e papabili scelte di casting è finalmente ufficiale: la Disney ha scelto i due attori principali per il live-action del classico animato del 2010 “Rapunzel”.

Inizialmente, il progetto di Rapunzel era stato temporaneamente rallentato nei mesi scorsi, anche alla luce del rendimento altalenante di alcuni recenti live-action Disney, ma l’annuncio dei protagonisti segna una netta ripartenza.

Ad aggiudicarsi gli ambiti ruoli della principessa dai capelli lunghissimi e dell’affascinante ladro Flynn Rider sono rispettivamente: Teagan Croft e Milo Manheim.

Con questo nuovo adattamento, Disney conferma la volontà di continuare a reinventare i propri classici più amati, puntando su volti giovani e su produzioni capaci di parlare a nuove generazioni di spettatori.

 

Il film riporterà sul grande schermo la storia raccontata nel classico animato uscito nel 2010 e diventato nel tempo uno dei titoli più amati del cosiddetto secondo rinascimento Disney.

Al centro del racconto c’è Rapunzel, principessa cresciuta prigioniera in una torre sotto le grinfie della perfida Madre Gothel, e l’incontro con Flynn Rider, che la trascina in un’avventura capace di farle scoprire il mondo – e se stessa – per la prima volta. Il film originale ha incassato oltre 590 milioni di dollari nel mondo, dando vita anche a uno short sequel e alla serie animata Rapunzel’s Tangled Adventure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da People Magazine (@people)

Potrebbe interessarti anche