Grande Fratello
Rebecca Staffelli confessa: “Mi hanno offerto di partecipare a tutti i reality, ecco per quale motivo ho sempre rifiutato”
La giovane ha poi svelato cosa pensa davvero di Alfonso Signorini
Alessia S. 20/08/2025

Rebecca Staffelli lo scorso settembre debuttò al fianco di Alfonso Signorini su Canale 5 come esperta di social al Grande Fratello, il reality show più longevo della storia della televisione.
La figlia di Valerio Staffelli e Matilde Zarcone sembra però non accontentarsi di ruoli marginali in TV, e aspira a qualcosa di più per la sua carriera.
Attualmente la figlia d’arte conduce con Stefano Corti Yoga Radio Estate, il format musicale in onda su Italia 1 in prima serata, vanta un’esperienza al fianco di Maria De Filippi nel programma Amici in qualità di rappresentante per Radio 101 e sempre per il GF ha condotto il GF Daily, diario di bordo del Grande Fratello.
In un’intervista per il corriere della sera la speaker radiofonica e oramai conduttrice si è raccontata e ha parlato delle sue aspirazioni.
Il pregiudizio nei riguardi del suo cognome non sembra più un problema:
Da piccolina sognavo gli Stati Uniti, mi sarebbe piaciuto iniziare un percorso in una terra dove il mio cognome non fosse noto, ma oggi non temo il pregiudizio, sono estremamente fiera del percorso che ha fatto il mio papà, come prima la mia mamma.
L’obiettivo della Staffelli è piuttosto chiaro:
Ambisco a diventare una conduttrice, radiofonica o televisiva. Credo che sia il mio posto, mi piace l’idea di essere una traghettatrice di quello che accade in un programma. E poi penso di essere brava a entrare in sintonia con le persone: l’intervista è un genere che mi affascina.
Riguardo all’esperienza con Maria de Filippi ha speso parole entusiastiche:
Un’esperienza unica, perché per me lei è una grande musa ispiratrice. Ha occhi su tutto e la cosa che mi ha colpito di più nel poterci lavorare accanto è stato proprio vedere come lei, nonostante abbia uno studio pieno di persone, è sempre in grado di cogliere il momento giusto per raccontare l’emozione dei concorrenti o dare spazio al giudizio dei giudici. Ha il radar.
Quanto ad Alfonso Signorini è stata colpita dalla sua capacità di improvvisazione e il suo linguaggio:
Alfonso ha una padronanza linguistica e un lessico invidiabili: trovo sia veramente molto bravo nella gestione della diretta, in quello che accade extra scaletta.
La ragazza però nonostante le numerose richieste non parteciperebbe mai ad un reality come concorrente, perché proprio non lo trova nelle sue corde:
Quelli che ci sono me li hanno offerti tutti. Ma ho sempre rifiutato di partecipare fin da quando ero più giovane per una ragione: so che entrerei in un certo tipo di meccanismo chiaramente come figlia di un personaggio dello spettacolo e all’interno del gruppo verrei giudicata per le mie doti caratteriali in quei frangenti. Invece voglio mostrare le mie qualità artistiche: so che possono piacere o non piacere, ma il mio sogno è condurre, non essere condotta.






