Rettore e Ditonellapiaga ai ferri corti dopo Sanremo 2022? Ecco la verità

Categorie: Musica, Ultime News

Donatella Rettore e Diotenellapiaga in crisi dopo la partecipazione in coppia a Sanremo 2022? Con la loro Chimica, le artiste avevano fatto scatenare il palco dell’Ariston e il pubblico a casa.



Blanco e Mahmood hanno vinto quell’edizione, ma il successo del brano delle due cantanti le ha portate in vetta alle classifiche. A scatenare però i rumor sulle loro presunte incomprensioni, alcuni atteggiamenti tenuti già nel backstage del Festival condotto da Amadeus. Se all’epoca, il tutto è stato interpretato come semplice ansia dovuta alla prestazione,  le ultime esibizioni, avvenute da separate, hanno riaperto il caso.

A quanto pare infatti, Donatella e Ditonellapiaga si sono esibite separatamente sul palcoscenico del Tim Summer Hits condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu su Rai2.



A mettere il carico da novanta sulla questione, il giornalista di Dagospia, Ivan Rota, che ha parlato di rottura definitiva tra le due cantanti:

Hanno fatto coppia al Festival di Sanremo Rettore e Ditonellapiaga con la canzone Chimica, ma incontratesi ai Tim Summer Hits non si sono nemmeno salutate. E anche sul palco erano separate. Pare che dopo l’esperienza di Sanremo tra le due sia sceso il gelo. Colpa degli outfit scelti da Rettore sul palco dell’Ariston.



A quanto pare dunque, tra le due non scorrerebbe più buon sangue, tanto da essere arrivate anche a negarsi il saluto. Ma, un’altra verità l’hanno raccontata i colleghi di AllMusicItalia, che parlano di semplici questioni logistiche:

Rassicuriamo tutti. Fan e non… semplicemente le puntate registrate da Portopiccolo, vicino a Trieste, sono state due, il 28 e 29 giugno. Sono andate in onda il 25 luglio e il 4 agosto creando però un mashup degli ospiti. Motivo per cui in realtà Ditonellapiaga e Rettore non erano presenti dal vivo la sera stessa ma sono apparse nella stessa puntata il 4 luglio.

Le due cantanti, a detta loro, non si sono salutate semplicemente perché non si trovavano contemporaneamente nello stesso posto.