Riccardo Scamarcio e Brenno Placido, rissa sfiorata sul set: “Se non la pianti ti prendo a schiaffi!”

Ludovica 2 Novembre, 2020

Riccardo Scamarcio - Brenno Placido

Il set dell’ultimo film di Michele Placido intitolato L’Ombra di Caravaggio sembra non essere tra i più tranquilli. Ad interpretare il protagonista, Michelangelo Merisi, è Riccardo Scamarcio il quale, stando a quanto riportato da Libero, avrebbe avuto uno scontro con Brenno Placido, figlio del regista che nella pellicola interpreta il ruolo di Ranuccio Tommasoni da Terni, la cui uccisione per mano di Caravaggio portò alla condanna a morte per decapitazione di quest’ultimo.

La dinamiche del fatto sono state raccontata con precisione. Pare che Riccardo abbia polemizzato sul come dover interpretare una scena. La reazione di Brenno avrebbe fatto poi scattare la scintilla. La risposta “Va bene, basta. Giriamola come vuole Riccardo“, avrebbe determinato l’ira dell’attore pugliese che si sarebbe lasciato andare ad uno sfogo molto duro:

Non ti azzardare a ripetere una cosa così. È scritto sul copione come dobbiamo farla, non mi sto inventando nulla. Se non la pianti ti prendo a schiaffi.

Tra i due, quindi, sarebbe quasi scoppiata una rissa, placata solo grazie ai presenti che avrebbero portato gli attori a calmarsi.

Che ne pensate di questo episodio che ha animato il set del film?

COMMENTI