‘Roe e il segreto di Overville’, per tutti gli amanti delle serie tv da oggi in libreria il primo romanzo di Daninseries!

Martina 27 Ottobre, 2020

Daninseries

Dal successo del web alle pagine di un libro: Daniele Giannazzo, ideatore del noto blog Daninseries.it, sbarca in libreria con Roe e il segreto di Overville. Dopo mesi difficili tra quarentene e lockdown, il giovane – amante di show e serie tv di ogni genere – ha realizzato un romanzo che contamina il teen con il noir e promette emozioni forti e un finale a dir poco inaspettato.

Daninseries - Libro

“L’idea di scrivere un libro nasce dal fatto che dopo tanti anni passati a commentare serie tv altrui, volevo cimentarmi in qualcosa di solo mio” – ha dichiarato Daniele alle pagine di IsaeChia.it“Da qui nasce Roe e il segreto di Overville, un mix di generi, un romanzo pregno di citazioni che strizza l’occhio ai cliché più comuni degli show televisivi ma che al tempo stesso è qualcosa di completamente nuovo e diverso da ciò che io ho letto (e visto) finora. O almeno spero che sia così!”.

E’ pieno di entusiasmo il giovane blogger nel raccontare il suo romanzo d’esordio, che mette nero su bianco una storia avvincente fin dalle prime pagine: “La base di partenza è tra le più comuni: Roe è una ragazzina che si trasferisce in una città a lei sconosciuta, dalla nonna che non ha mai conosciuto. Qui affronterà tante nuove sfide e vivrà le esperienze tipiche di una comune liceale: primi amori, tensioni, proverà sulla sua pelle cosa significa il bullismo. Si toccheranno (senza la pretesa di insegnare niente ma con la speranza che possa essere di aiuto a tanti ragazzi), tematiche importanti. A questa componente teen però si uscire il mistery: Roe indagherà sul segreto della propria famiglia e da un certo punto la storia verrà completamente capovolta. Sembrerà di leggere un altro genere di romanzo“.

400 pagine da divorare tutte d’un fiato e che Daniele spera che un giorno possano anche diventare una serie tv. Potete trovare il romanzo su Amazon (QUI il link) e in tutte le librerie da oggi martedì 27 ottobre 2020.

Un grosso in bocca al lupo a Dan per questa nuova avventura, e buona lettura a tutti!

COMMENTI