Rosalinda Cannavò a Verissimo torna a parlare dell’Ares gate e svela cosa ha fatto dopo la morte di Teodosio Losito

L’attrice siciliana: “Quella che facevo non era vita, ho pensato che fosse meglio morire”

Carola Settembre 23, 2022

Domani pomeriggio Rosalinda Cannavò sarà ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e tornerà a parlare della sua vita. In particolar modo l’attrice ed ex concorrente del Gf Vip 6 racconterà i difficili anni delle fiction di Canale 5 e dell’Ares Gate, fino alla morte di Teodosio Losito.

Rosalinda ha spiegato che per lavorare in televisione le avevano detto di dover cambiare, a cominciare dal nome, arrivando sino alla perdita di peso:

Avevo affidato la mia vita ad altre persone. Mi era stato detto che per la televisione dovevo perdere dei chili. Per questo per tantissimi anni sono sprofondata nell’anoressia, ma non mi rendevo conto. Non avevo la percezione di come fossi. Credevo a tutto quello che mi dicevano e mi lasciavo condizionare. Oltre al cambio nome sono cambiata interiormente: ho iniziato a comportarmi diversamente da come ero io, questo mi logorava dentro.

Tra le persone che Rosalinda ha incontrato in quei difficili anni, anche lo sceneggiatore Teodosio Losito, morto quattro anni fa:

È stato un evento molto duro che mi ha svegliato da un incubo. Ho capito che dovevo allontanarmi da quel mondo che mi stava distruggendo come ha fatto con lui. Dopo la sua morte ho fatto un viaggio a Lourdes per ritrovare la fede che avevo perso nel corso degli anni. Oggi sento Teodosio molto vicino. Ovunque sia, lo penso ogni giorno – e aggiunge – spero che la giustizia faccia il suo corso.

Oggi Rosalinda è una persona nuova, sicura di sé e certa che Adua non esista più:

Adua non esiste più, è solo un ricordo. Finalmente è finto quest’incubo. Oggi non permetto più a nessuno di approfittarsi di me.

La Cannavò, infatti, dopo l’esperienza al Gf Vip ha trovato l’amore in Andrea Zenga e anche dal punto di vista professionale tante nuove avventure la attendono, a cominciare dalla partecipazione a Tale e Quale Show, in partenza il prossimo 30 settembre.

COMMENTI