Uomini e Donne

Rosario Guglielmi sapeva che gli avrebbero offerto il trono già prima della registrazione di Temptation Island e poi… e poi…? L’indiscrezione

Durante lo speciale di lunedì Rosario ha tentennato a lungo prima di accettare di sedersi sulla poltrona rossa di Uomini e Donne ma…

Carola 17/09/2025

article-post

Tra i protagonisti più apprezzati della tredicesima edizione di Temptation Island c’è stato sicuramente Rosario Guglielmi, amato dal pubblico non solo per la sua avvenenza, ma anche per il suo carattere pacato e la sua compostezza.

Dopo la fine del programma e la conseguente rottura con la fidanzata Lucia Ilardo si era vociferato della possibilità di vederlo sul trono di Uomini e Donne, ma al contempo erano spuntate alcune foto in compagnia dell’ex tentatrice Siria Schifi, foto che lui aveva subito minimizzato affermando che tra loro non ci fosse stato altro che un bacio (ve ne avevamo parlato QUI).

Negli ultimi giorni poi sul web è tornata a circolare la notizia di Rosario papabile nuovo tronista, ed effettivamente nel corso della prima puntata dello speciale Temptation Island e poi… e poi andata in onda lunedì sera Filippo ha messo Guglielmi di fronte alla possibilità di diventare il nuovo tronista.

Quest’ultimo, dopo una lunga indecisione, ha scelto di accettare l’offerta e sedere sul trono, affermando di meritarsi una seconda possibilità. Pertanto, ieri, durante la nuova registrazione del dating show condotto da Maria De Filippi, Rosario si è presentato in studio per l’appuntamento al buio con le sue corteggiatrici, ma c’è stato un inatteso colpo di scena.

Lucia, infatti, ha fatto il suo ingresso in studio sbugiardando l’ex fidanzato, affermando che fino a qualche giorno fa i due erano stati insieme:

Un percorso letteralmente durato due minuti… in studio si è presentata la ex Lucia Ilardo dicendo che hanno avuto rapporti sessuali qualche giorno fa; pertanto, Maria De Filippi “caccia” il ragazzo dal programma, in quanto il suo trono non ha motivo di iniziare se ancora legato a Lucia. IN ESCLUSIVA, siamo anche in grado di rivelarvi un altro retroscena: Lucia era stata invitata a scendere per corteggiare Rosario ma il tronista non ha voluto (questo un motivo della “vendetta”). Racconta che questi rapporti li hanno avuti quando lei è andata da lui a riprendere le sue cose a casa. Maria, pertanto, gli dice: “Non mi sembra il caso che questo troni inizi”. Tina Cipollari ha attaccato Rosario ironizzando anche sul suo tentennamento nell’accettare il trono, andato in onda ieri sera. Lui aveva una faccia davvero segnata, ha salutato e se ne è andato.

A gettare alcune ombre su Rosario ci ha pensato anche Deianira Marzano, la quale lo ha accusato di aver le chiesto di togliere dai social le foto con Siria perché sarebbe diventato il nuovo tronista:

Rosario lascia il trono perché Lucia ha sbugiardato quella notte tra loro due. Fa il finto tonto quando invece era a casa del manager chiedendo di organizzare cose per fare hype. E non dimentichiamo la chiamata che mi facesti chiedendomi di togliere le storie che ti ritraevano con una donna perché dovevi andare a Uomini e Donne. Menomale che ho tutto registrato e che ti avevo pure creduto. Che falso. E ora Lucia lo dirà anche in studio: Rosario aveva contattato persone per non fare uscire la notizia di lui sulla spiaggia con una ragazza, perché doveva andare sul trono. La stessa identica cosa che disse pure a me al telefono. Mi ha pregato di rimuovere quella storia perché doveva andare sul trono e c’era un contratto da firmare. Io gli ho creduto pensando fosse un bravo ragazzo, e invece guarda che cosa è uscito.

Potrebbe interessarti anche