Temptation Island

Rosario Guglielmi a Verissimo confessa se è ancora innamorato di Lucia Ilardo e se c’è la possibilità di un ritorno

Tutta la verità dell'ex protagonista di Temptation Island sul rapporto con l'ex fidanzata

Isa 01/11/2025

article-post

Dopo Lucia Ilardo che è stata ospite la scorsa settimana (QUI per leggere la sua intervista), oggi a Verissimo è approdato anche Rosario Guglielmi, che con Lucia ha preso parte all’ultima edizione di Temptation Island.

Rosario ha dapprima ripercorso le tappe del turbolento post Temptation, con la scoperta degli incontri tra Lucia ed il suo ex tentatore Andrea, poi gli incontri col tentatore Salvatore, ed infine il riavvicinamento avvenuto pochi giorni dopo che Rosario aveva accettato di salire sul trono di Uomini e Donne, con Lucia che ha poi raccontato tutto all’interno del dating show di Canale 5 portando a far saltare la partecipazione del Guglielmi come tronista.

Rosario in particolare ha risposto così a Silvia Toffanin che gli chiedeva se si sarebbe aspettato che Lucia andasse a sbugiardarlo a Uomini e Donne:

No, non me lo sarei mai aspettato. Cioè viva la verità, però non me lo sarei mai aspettato, perché hai presente quegli attimi di intimità, che vorresti lasciare qualcosa per te, anche perché hai pudore nelle cose,  mi sono anche vergognato lì di dire ‘si, è vero, l’ho fatto’, davanti a tutti. Dall’altro lato dico va bene, devi essere anche pronto in tutti i sensi per affrontare il trono, quindi anche lasciare proprio il passato, metterci un bel punto e avere il tempo di metabolizzare e poi fare il trono, questo l’ho imparato.

Certo, però, che (il gesto di Lucia) non me lo sarei mai aspettato, io sono stato sicuramente non chiarissimo con lei, è vero che non le avevo detto che sarei andato sul trono perché non me la sentivo, ero lì sul cordone… (…) mi sono arrabbiato con lei, ma non tanto per quello che ha detto, perché se uno dice la verità va bene, ma in quel modo… in quel modo, che è stato un attacco, io non l’ho mai digerito, mai, mai. Ma non per il percorso del trono, ma per le modalità, ho avuto un rapporto con lei? bene, abbiamo capito che quello era solo un momento, ce lo siamo detti? perché non darmi anche la possibilità di conoscere altre persone, di lasciarmi libero di scegliere, dopo tutto quello che è successo

A Rosario è poi stata mostrata una parte dell’intervista di Lucia della scorsa settimana in cui si dice ancora innamorata di lui e racconta di tanti gesti, anche via social, per dichiarare il suo amore e provare a riconquistarlo.

Guglielmi ha confermato di averla vista, di aver parlato con lei quando si è presentata sotto casa sua, ma ha negato di avere avuto altri avvicinamenti fisici, e sulla possibilità di un ritorno è apparso molto deciso dal momento che ha risposto così alla domanda se sia ancora innamorato di lei:

No, non è amore questo, l’amore è altre cose. E’ stata una bella storia, a parte il finale, però l’amore non ti fa fare queste cose, non fa sbagliare me in precedenza, col discorso convivenza, non fa sbagliare lei, il vero amore ha un’altra forma, io credo questo.

Che ci sia affetto è certo, ma Lucia sa benissimo che non c’è una seconda possibilità, perché vorrebbe dire perdonare. Perdonare per me è un atto estremamente egoistico, perché uno perdona perché vuole essere in pace con se stesso, però perdonare vuol dire anche superare le cose… e che senso ha tornare e perdonare se uno non riesce a superare le cose e te le rinfaccia ogni volta come faccio io (…) per me non c’è una seconda possibilità, non è una storia sana vissuta in questo modo, quindi credo sia la cosa più corretta. Non saprei perdonare, non saprei andare avanti, non saprei accettare tutte queste immagini, Salvatore, Andrea, mi fanno male.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche