Gossip
Rossella Brescia torna a parlare della separazione da Luciano Cannito e spiega perché non ha assunto un investigatore per scoprire un eventuale tradimento
La ballerina ha poi risposto all'ipotesi di un possibile ritorno con il regista e coreografo
Luana 03/07/2025

Rossella Brescia è stata per molto tempo uno dei volti più amati di Canale 5. E in particolare, abbiamo avuto modo di conoscerla e apprezzarla meglio a Buona Domenica e ad Amici di Maria De Filippi, dove ha ricoperto il ruolo di ballerina professionista.
Oggi la Brescia è un’affermata speaker radiofonica e nel prossimo autunno debutterà come attrice protagonista nel film Jastimari. Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata è noto che – circa un anno fa – ha interrotto la storia d’amore con il coreografo Luciano Cannito, dopo 18 anni.
Intervistata dal settimanale Oggi, Rossella ha parlato proprio della fine della sua relazione con Cannito e lo ha fatto con queste parole:
Io e Cannito stavamo insieme da 18 anni, pensavo fossimo diretti verso quel tipo di amore che ho visto tra i miei genitori, 60 anni di matrimonio. […] Non ce l’ho con lui, ma con me stessa: non imparo mai. Resto una bambina a cui piace sognare.
Non è chiaro il motivo della fine della storia. Anche se si era ipotizzato un tradimento, pur non essendoci stato nessun investigatore che lo ha appurato:
Ma che ce spendo pure dei soldi? Me ce compro una borsa, piuttosto! Una donna, e parlo in generale, certe cose le capisce senza il bisogno di un detective
La Brescia, inoltre, ha affermato che un ritorno di fiamma è molto improbabile:
Non credo, si è rotto qualcosa.
Infine, la ballerina ha raccontato che a 26 anni sarebbe potuta diventare una attrice di successo. Il motivo? Giuseppe Tornatore era interessato a lei per il ruolo di Malèna, che poi fu di Monica Bellucci:
A Tornatore ho chiesto scusa con 26 anni di ritardo. Mi aveva notato alla mensa di Cinecittà, dove facevo Buona Domenica. Mi vide col vassoio in mano, si avvicinò e mi disse: “Ti va di fare un provino?”. È il primo di una serie di treni meravigliosi che ho perso… Giuseppe mi ha detto: “Non capivo, era la prima volta che qualcuno si rifiutava di girare con me. Rifiutai per via di un fidanzato geloso: avevo 28 anni, ma dentro ero una bambina di 12… Mi fece dire no pure a un film con Francesco Nuti.