Uomini e Donne

Ruggiero D’Andrea su Barbara De Santi: “E’ autistica, se esce dai suoi schemi inizia a sbarellare. Dovrebbe essere radiata dall’albo delle maestre”

L'ex cavaliere di Uomini e Donne ha poi svelato un altro retroscena sui motivi della fine della loro storia, e Barbara ha replicato sui social

Isa 16/10/2025

article-post

Arriva un nuovo capitolo nella turbolenta fine della relazione tra Barbara De Santi e Ruggiero D’Andrea, che si erano conosciuti ed innamorati nel corso della scorsa edizione del Trono over di Uomini e Donne.

Se qualche giorno fa vi avevamo già parlato di alcune dichiarazioni dell’ex cavaliere che spiegava perché, a suo avviso, l’ex fidanzata continua a rimanere nel programma solo per motivi economici (QUI per leggere il post), oggi a far discutere sono altre dichiarazioni rilasciate da Ruggiero all’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni.

Ruggiero ha intanto raccontato di essere rimasto stupito della scelta di Barbara di ritornare in trasmissione, dal momento che gli avrebbe giurato che, se anche la loro storia fosse andata male, non sarebbe più tornata a Uomini e Donne.

D’Andrea ha poi parlato di quella che per lui sarebbe stata la ‘goccia che ha fatto traboccare il vaso’ nella loro relazione:

I primi mesi siamo stati da dio, anche se con delle incongruenze, poi tutto è scaturito da un regalo per il suo compleanno che non le è piaciuto, me lo ha disprezzato, lei voleva un tennis, ma io non ti regalo un tennis dopo due mesi e mezzo che ti conosco.

Comunque ti ho fatto un bel regalo e penso sia il gesto a contare, l’ho fatto fare anche a mano, con una scritta in particolare, dovresti apprezzare il gesto, e invece lei ‘no, è una cosa grezza, preferivo un tennis’

E sempre a proposito della De Santi, Ruggiero ha affermato:

Uso un termine nei suoi confronti: lei è autistica, io ho lavorato con i ragazzi down e autistici per un anno e so come si comportano, hanno un comportamento meticoloso e sempre ripetitivo, lei è uguale, se lei esce dai suoi canoni inizia a sbarellare

D’Andrea ha spiegato che la sua scelta di non rimanere nel parterre è dovuta proprio alla volontà di non incorrere in nuove discussioni con la De Santi, se fosse rimasto in studio, a sua avviso, sarebbe stato un continuo di frecciatine e provocazioni.

L’ex cavaliere è poi tornato sull’episodio, raccontato anche durante il loro confronto a Uomini e Donne, in cui Barbara gli avrebbe sottolineato di essere l’uomo più ‘povero’ con cui sia mai stata, e ha chiosato:

Sarebbe da radiare dall’albo delle maestre, fai la classista e hai da portare avanti dei ragazzi che devono studiare e crescere, se tu sei la prima classista come fai a spiegare ai ragazzi questa cosa?

Poco dopo che l’intervista di Ruggiero è andata online, Barbara su Instagram ha pubblicato questa storia in cui si lascia intendere che quelle raccontate dall’ex non siano altro che bugie:

Instagram

Potrebbe interessarti anche