Televisione
La Ruota della Fortuna, Claudia Gerini contro Samira Lui: “La ragazza che gira la letterina tutta nuda”
“È una cosa che non posso più vedere”, ha detto il celebre volto del cinema italiano
Stefania S 05/11/2025

Samira Lui è diventata il volto della serata di Canale 5, l’ex gieffina e attuale valletta de La Ruota della Fortuna è molto amata e seguita dal pubblico.
Nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la Lui ha rivelato di non essere interessata ai grandi ascolti, perché l’importante è il clima familiare che si respira:
4 o 5 milioni di spettatori? Quando facciamo il programma non ce ne rendiamo conto perché è come stare in una grande famiglia, è tutto naturale e spontaneo. Poi per strada o sui social ti rendi conto di quale impatto abbia la Ruota.
Nonostante il grande successo Samira è comunque oggetto di critiche, e di recente aveva sbottato sui social dopo essere stata accusata di aver fatto un eccessivo uso della chirurgia estetica (ve ne abbiamo parlato QUI).
In quel frangente l’ex Bonas di Avanti Un Altro Paola Caruso aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui faceva riferimento a chi si lamenta se viene attaccato per i ritocchi estetici, e in molti hanno pensato si riferisse proprio alla Lui:
Allora io voglio dire una cosa, tutte queste che si stizziscono, si inca**ano che gli dicono che sono rifatte, no? Ma una si è fatta il seno, le labbra, qualche punturina ce la siamo fatta tutte, ma se te lo dicono che ca**o rosichi? A me me lo dicono tutti i giorni, ma mi inca**o? No che me ne frega, mi piaccio sono felice con me stessa. Che ti inca**i per far parlare? A me non me ne frega niente. Io mi sono rifatta quello che mi andava di rifare se piaccio piaccio se non piaccio non piaccio, l’importante che sto bene con me stessa e sono felice!
Adesso Samira, più in particolare il programma di Canale 5 La Ruota Della Fortuna, è oggetto di critiche da parte di Claudia Gerini.
Ospite del podcast Tintoria, condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone, l’attrice ha criticato la presenza della Lui nel programma confessando che non apprezza l’uso di vallette nei gameshow:
Io accendo la tv e vedo ancora la ragazza che gira la letterina tutta nuda. Noi a Non E’ La Rai non eravamo nude. Ancora oggi vedo, però sono passati non so quanti anni, cento anni, e ancora si vede il presentatore e la bella ragazza che va a girare la lettera.
Secondo me è una cosa anacronistica, non si può più guardare questa cosa. Tu dici chi ci mette a girare la lettera? Mettici un ragazzo. Porello, perché non ci può stare un ragazzo, no? Anche la ragazza.
Magari tutte e due vestiti normali. Vabbè, ma questa è una polemica che ci annoia mortalmente, no?
Le parole della Gerini stanno facendo il giro del web e stanno scatenando non poche polemiche, tra chi approva il discorso affermando che ci sia bisogno di una rivoluzione della tv e chi pensa invece che sia una polemica piuttosto anacronistica considerando che il ruolo di Samira all’ìinterno dello show è molto attivo.









