Uomini e Donne

Salvatore Di Carlo torna a parlare della rottura con Teresa Cilia: “Lei si era convinta che l’avessi tradita, ma…”

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne ha poi aggiunto: “Sono stato definito incoerente e vigliacco, ma ecco perché sono rimasto in silenzio fino ad ora”

Carola 10/02/2026

article-post

Dopo essere rimasto a lungo in silenzio, nelle scorse ore per la prima volta, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Salvatore di Carlo ha deciso di parlare per la prima volta e raccontare la sua versione dei fatti sia per quanto riguarda la fine del matrimonio con Teresa Cilia, sia a proposito della spinosa querelle che veda coinvolta l’ex moglie contro Mediaset e Raffaella Mennoia.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Salvatore per prima cosa ha chiarito di non avere mai tradito Teresa, sebbene lei si fosse convinta del contrario:

Allora, in questi giorni ho letto molti commenti sotto il mio ultimo post. E mi ha fatto piacere perché in tanti hanno capito. Altri, invece, mi hanno definito un opportunista, incoerente, vigliacco, traditore. C’è pure chi ha scritto che devo tacere. Quindi parlate voi, visto che sapete tutto. O magari io quella storia l’ho vissuta, anche se non l’ho mai raccontata. Per anni sono passato per traditore. Ma io non l’ho mai tradita, mai. Lei si è convinta di essere stata tradita, ma una convinzione non è una verità. Per anni è vero, sono rimasto in silenzio. E non come dite voi perché sono un opportunista, incoerente, vigliacco, traditore. Io stavo male, non difendermi prima forse è stato un errore. Ma non me la sentivo. E poi con il tempo, con l’età, tante cose mi sono state tolte. Altre le ho perse. E l’ho imparato solo quando quelle cose ho cominciato a perderle. Non è stato facile, ve lo assicuro. Ma sono dovuto andare avanti lo stesso.

Poi, Di Carlo ha affrontato la questione Mediaset e Raffaella, che si era conclusa con l’assoluzione di Teresa:

Comunque, lei stessa in un video ha dichiarato: “Io quel piatto l’ho visto, ci sono stata, l’ho assaggiato. Non mi è piaciuto e me ne sono tornata a casa”. Quindi andarsene da Roma è stata anche una sua scelta. Lo dico chiaramente, io non mi pento del mio post, assolutamente. Perché durante il processo io ho cercato di mediare con Raffaella e Mediaset, ma ero da solo, in una coppia si è in due. Quindi ho rispettato anche il suo pensiero. Ma con il tempo ho capito una cosa. Che alla fine il problema non era Maria. Non era Raffaella. Non era neanche la redazione. Il problema eravamo noi. Quindi è normale, è giusto che se oggi mi dovesse capitare di incontrarle o sentirgli, gli chiederei subito scusa e dopo gli direi grazie. Comunque, questo video non è per convincere nessuno. È solo perché ha voglia di ascoltare, non di giudicare. Perché alla fine, io so quello che ho fatto, so anche quello che non ho fatto e ho saputo anche perdere. Quindi no, non potete chiamarmi opportunista, incoerente, vigliacco, traditore. No.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Di Carlo (@salvodic1989)

Potrebbe interessarti anche